Sabato, 23 Novembre 2024
Lunedì, 05 Novembre 2018 14:18

Under 14 Torino - Il Rivoli domina il Don Bosco e si aggiudica il derby di andata

Scritto da Mario Gribaldo

LA PARTITA / GIRONE B - La squadra di Jacopo Crispo torna subito alla vittoria: doppietta di Marotta, reti di Cacciatori, Amorosi, Gribaldo, Fregnan e Pantaleo


Dopo il passo falso casalingo della scorsa settimana, con una precisione temporale quasi perfetta (un gol ogni 3 minuti), il Rivoli di Mister Crispo chiude la pratica derby già nei primissimi minuti della gara e si prepara ad affrontare la volata che porterà ad incoronare il campione d’inverno del girone d’andata. Forse scossi e caricati dalla sconfitta interna subita ad opera del Collegno Paradiso, Bellini e compagni scendono in campo con la giusta convinzione e con quella concretezza necessaria e dimenticata chissà dove nel turno precedente.

È l’ala destra Cacciatori ad aprire le danze appoggiando in rete un preciso invito di Fregnan e poco più tardi è il centrale Amorosi, sempre in area in occasione dei calci piazzati, a superare Ciullo con un tocco da pochi passi a seguito del corner battuto da Gribaldo e della successiva deviazione di Ianovici a spiazzare la difesa di casa. Gli avanti ospiti sono in giornata, Rolfo, Aceto e Caltagirone non riescono a frenarli e il centrale offensivo Marotta sfrutta tutta la sua presenza fisica per realizzare la doppietta che chiude di fatto la gara prima appoggiando in rete una ribattuta di Ciullo su tiro di Fregnan (8’) e poi trasformando da pochi passi un invito al bacio ancora di Fregnan formato assist-man dopo una pregevole involata sulla destra (21’). In mezzo la quarta rete a firma del rientrante Gribaldo (assente da 3 gare) che dal limite dell’area trova lo spazio per piazzare un preciso destro che supera ancora l’incolpevole estremo difensore di casa e va a morire in rete dopo aver colpito il palo interno.

La ripresa offre pochi spunti degni di nota e vede i padroni di casa riuscire a prendere finalmente le misure degli avanti ospiti e ad imbastire qualche tentativo offensivo senza però mai riuscire ad impensierire prima Sganga e poi il subentrante Brescia. Anzi, sono gli ospiti che arrotondano ulteriormente il risultato prima con il cannoniere principe Fregnan che finalizza al meglio una bella azione corale e sfruttando il centro di Ianovici (9’) e poi con Edo Pantaleo, subentrato nella ripresa a Marotta al centro dell’attacco, che di testa anticipa  capitan Barchi e firma il settimo sigillo che pone fine alle ostilità (24’).

In attesa del big match che sabato prossimo lo metterà di fronte all’Accademia Inter, caduta sul campo della Sisport a seguito di un rocambolesco 3 a 2, da segnalare infine le 2 ammonizioni comminate al Rivoli singolarmente negli ultimi secondi della prima e della seconda frazione ai danni rispettivamente del laterale sinistro Ianovici e del regista Gribaldo per interventi non regolari ai danni degli avversari.

DON BOSCO RIVOLI-RIVOLI 0-7
RETI: pt 3’ Cacciatori, 6’ Amorosi, 9’ e 21’ Marotta, 12’ Gribaldo, st 9’ Fregnan, 24’ Pantaleo
DON BOSCO RIVOLI: Ciullo, Rolfo, Aceto, Tortorella, Barchi, Caltagirone, Grieco (11’ st Marchini), Cavagnero, Balzano, Cannata, Prundeanu (6’ st Gagliano). All. Guido Massimo Poltronieri. Dir. Massimo Balzano.
RIVOLI: Sganga (16’ st Brescia), Golizio (28’st Balzo), Ianovici, Crivat (30’ st Musolino), Amorosi), Bellini (22’ st Cotrona), Cacciatori (8’ st Genghi), Gribaldo, Marotta (1’ st Pantaleo), Fregnan (10’ st Marrazzo), Tufaro. All. Jacopo Crispo. Dir. Francesco Musolino
 

Letto 2341 volte Ultima modifica il Lunedì, 05 Novembre 2018 14:49

Registrati o fai l'accesso e commenta