Martedì, 03 Dicembre 2024
Martedì, 12 Novembre 2024 09:24

Under 14 regionali / Report - L'Atletico CBL continua a sognare, prima vittoria per il Settimo di Isaia; pari e spettacolo tra Morevilla e Cheraschese

Scritto da
Il Centallo Under 14 Il Centallo Under 14

IL PUNTO SULLA 2^ GIORNATA - Continuano a stupire la Fulgor Chiavazzese e l'Atletico CBL, l'Alpignano vince all'ultimo in casa del Vinovo Sport. Frenata per il Borgaro sul campo del River Plaine, tra Chieri e Pozzomaina finisce in parità; goleada del Centallo contro il Cuneo Olmo, il Bra si impone a Salice.


 

GIRONE A

Dopo la sconfitta interna del primo turno, il Baveno si rialza e dilaga in casa del Futurogiovani: i lacuali si impongono per 0-10, con Nocera che cala il poker; goleada completata dalla doppietta del subentrato La Rossa e dalle reti di Artusi, Palmieri, Merlo e Filippeddu. I Diavoletti non si fermano e vincono 2-1 sul campo del Bulè Bellinzago, stesso risultato per la NovaRomentin che vince in trasferta contro la Biellese; successi esterni anche per l'Accademia Borgomanero, che batte il Suno, e per la Fulgor Chiavazzese, che cala il tris sul San Giacomo Novara. Unico successo casalingo è quello della Juve Domo, che regola il Città di Cossato, mentre tra Banchette Colleretto e Virtus Vercelli finisce a reti bianche.

GIRONE B

Sospeso il big match tra Volpiano Pianese e Lascaris: la gara è stata interrotta a 20' dalla fine per un infortunio del direttore di gara sul punteggio di 0-1, e secondo il regolamento andrà rigiocata dall'inizio. Primi punti il settimo di Fabio Isaia, che vince in rimonta sul campo dell'Aygreville, mentre il Borgaro frena in Val D'Aosta: in casa del River Plaine finisce 1-1 con i giallloblù che agguantano il pari in extremis. Vittorie larghe per Rivarolese (7-1 contro l'Aosta Calcio), Pro Eureka (5-0 sul Quincitava) e Pianezza (4-0 al Ciriè), continua a stupire l'Atletico CBL che si impone di misura tra le mura amiche contro lo Charvensod e guida la classifica a punteggio pieno insieme ai blucerchiati di Daniele Pilone.

GIRONE C

Ottimo momento di forma per la Pro Collegno, che dopo aver vinto in casa del Beiborg all'esordio si ripete di misura tra le mura amiche contro il Cenisia e si unisce al trenino in testa a punteggio pieno. Rischia l'Alpignano, che va in svantaggio sul campo del Vinovo Sport ma nella ripresa agguanta prima il pari e poi il gol-vittoria in pieno recupero; più netti i successi di Pinerolo (0-3 a Grugliasco), Vanchiglia (6-0 contro il Caselette) e Lucento (poker casalingo contro il Beiborg). Lo Spazio Talent guadagna i primi punti in campionato battendo 2-0 la Bruinese, mentre finisce 1-1 tra Chieri e Pozzomaina: al vantaggio ospite di Grisi nel primo tempo risponde Bellomo per i collinari nella ripresa.

GIRONE D

Pareggio spettacolare tra Morevilla e Cheraschese: tra il primo tempo e l'inizio del secondo i padroni di casa si portano sul 3-0, ma i lupi reagiscono e riescono a rimontare fissando il punteggio sul 3-3. Altalena per il Cuneo Olmo: dopo la bella vittoria casalinga per 3-0 contro il Fossano nel primo turno, le aquile vengono travolte 7-2 a Centallo dai rossoblù di Stefano Bonelli. Il Fossano si riscatta e vince 5-1 contro il PancalieriCastagnole, successo anche per il Busca che batte 4-1 l'Alba Calcio e per il Bra che si impone per 1-3 a Salice. La Saviglianese batte di misura il Bisalta, mentre il derby tra Area Calcio e Albese finisce 2-0 per i padroni di casa, trascinati dalla doppietta di Baiamonte.

GIRONE E

Bella prova dell'Asti, che si impone per 6-1 contro l'Acqui grazie alle doppiette di Tataru e De Luca e ai gol di Rolfo e Musu; per i lacuali il gol della bandiera lo segna Gillardo. La Sisport cala il poker tra le mura amiche contro la Capriatese (che va a segno con Pareto su rigore), e lo stesso fa il Derthona Fbc ai danni della Torinese; netto 6-0 per il Chisola, che regola il Rebaudengo grazie a Cissè, Ielo, Brancaccio, Sauna e alla doppietta di Zuppardi. Gol ed emozioni tra Sca Asti e Carrara: gli ospiti lottano, ma al triplice fischio festeggiano gli astigiani che si impongono per 3-2. L'Accademia Casale dilaga in casa della Virtus Cenisia (2-9), mentre il San Luigi Santena si impone per 2-0 in trasferta sul campo del PSG.

Registrati o fai l'accesso e commenta