Sabato, 28 Gennaio 2023

Turin Cup Alpignano - Vince l'Alessandria, al Toro il derby con la Juventus (nonostante CR7 Junior)

PULCINI 2009 / GALLERIA FOTOGRAFICA - Scanavino e Persiano firmano il 2-0 nel derby, ma i Grigi vincono il girone per la migliore differenza reti. Ronaldo Junior segna 4 gol alla Sampdoria


Al Turin Cup di Alpignano, torneo del 25 aprile che ha visto protagoniste le annate 2010 e 2009, non poteva mancare il classico derby tra Juventus e Torino, che ha caratterizzato il girone finale della categoria Pulcini 2009. In campo, tra le fila bianconere, con il numero 7, CR7 Junior, che si è reso protagonista nella partita contro la Sampdoria realizzando ben 4 reti, ma è rimasto a secco nella stracittadina. La partita infatti ha visto trionfare i granata per 2-0, un risultato frutto di un dominio in tutti i reparti. Scanavino e Persiano i due marcatori granata, con il secondo che colpisce anche un palo. Non basta però la vittoria contro i bianconeri per conquistare il torneo, il Torino finisce infatti a pari punti con l'Alessandria, che in virtù di una migliore differenza reti, ha la meglio sui torinesi.

Le partite del girone finale

Juventus-Sampdoria 5-3
Torino-Alessandria 2-2
Juventus-Alessandria 1-2
Torino-Sampdoria 2-0
Juventus-Torino 0-2
Sampdoria-Alessandria 2-5

Classifica

Alessandria 7
Torino 7​​​​​​​
Juventus 3
Sampdoria 0

 

Sotto le immagini della partita tra Torino e Juventus e i video del gol dell'1-0 di Scanavino e del palo colpito sul 2-0 da Persiano.

Video

Registrati o fai l'accesso e commenta