Venerdì, 23 Maggio 2025

Torneo "Pro Life e Avis" per la ricerca sul tumore al pancreas: due giornate di sport e solidarietà al Paradiso Collegno

Scritto da redazione

BENEFICENZA - Due giorni di solidarietà, sport e spettacoli che vedrà la presenza di deejay torinesi, volontari dell'Avis, della N.I.D.A. Onlus (Nazionale Italiana Dell'Amicizia), cosplayer, youtuber e tik toker calcistici, medici, infermieri e giovani calciatori, il 24 e 25 maggio a Collegno, presso i due campi da calcio della Polisportiva Collegno Paradiso che organizza, in via Vespucci 1 e in via Galvani 1, il Torneo Pro Life e AVIS. Una competizione, non solo sportiva, per sostenere la ricerca sul tumore al pancreas e la Fondazione Ricerca Molinette e raccogliere sacche di sangue sempre così importanti per salvare vite umane.


La manifestazione è stata ideata dalla Polisportiva Collegno Paradiso con il supporto dell'Avis e dei suoi numerosi volontari per supportare il progetto del prof. Francesco Novelli sul vaccino ENO3PEP, con i fondi raccolti destinati alla Fondazione Ricerca Molinette.

L'evento coinvolgerà più di 400 giovani calciatori delle annate esordienti 2013, Primi calci 2016 e 2017 e Piccoli amici 2018 e 2019, 42 squadre e oltre 1500 persone tra genitori e atleti, 60 partite, organizzate nelle due giornate tra sabato e domenica. I volontari del Paradiso Collegno, insieme a quelli della N.I.D.A. Onlus, e dell'Avis, intratterranno i bambini presenti con attività di baby dance, giochi con palloncini, sessioni di trucca bimbi e cosplay. La N.I.D.A., nota per le sue iniziative a favore dei bambini ospedalizzati, parteciperà con volontari vestiti da supereroi e principesse per regalare sorrisi ai più piccoli. Alla manifestazione prenderà parte anche il deejay torinese Marco Sottile (DJ Sotti), amico di Dario Cusanno. Inoltre, youtuber e tiktoker calcistici si esibiranno in palleggi ed evoluzioni con il pallone per divertire i ragazzi presenti. Durante le partite AVIS e CASAUGI saranno presenti con stand informativi e gadget gratuiti o ad offerta, per i bambini partecipanti. Sarà inoltre possibile donare sangue presso l'autoemoteca situata in via Galvani 1, la mattina del 25 maggio. Per prenotazioni è disponibile il numero 335 1445885.

L'iniziativa vedrà i giovani calciatori scendere in campo per mostrare il loro spirito di squadra e supportare la ricerca medica. L'evento rappresenta un'occasione importante per contribuire alla dotazione di nuove tecnologie e terapie per medici e pazienti, costruendo un futuro più sicuro per tutti. Nonché sostenere una associazione che ha come finalità quella di aiutare le famiglie dei bambini affetti da tumore.

Fonte: comunicato stampa

Registrati o fai l'accesso e commenta