Mercoledì, 27 Novembre 2024
Domenica, 30 Giugno 2019 16:16

Torino - La novità è Massimo Storgato, per lui c’è un posto importante nello scouting

Scritto da
Foto tratta dal sito ufficiale del www.torinofc.it Foto tratta dal sito ufficiale del www.torinofc.it

SOCIETA’ - Prende forma il nuovo staff societario granata: sarà Andrea Fabbrini il responsabile delle giovanili, l’attuale responsabile tecnico del CFT di Gassino lavorerà insieme a Marco Rizzieri


La foto (pubblicata dal sito ufficiale del www.torinofc.it) si riferisce alla partita di Primavera tra Torino e Atalanta: Massimo Bava - fresco di promozione a direttore sportivo del Torino al posto di Gianluca Petrachi - è in mezzo ad Emiliano Moretti, che ha appeso le scarpette al chiodo e farà da team manager, e Massimo Storgato. L’attuale responsabile tecnico del Centro Federale Territoriale di Gassino e osservatore per il Club Italia non è lì per caso: non c’è ancora nessuna ufficialità, ma sarà uno dei tasselli della nuova struttura societaria che Bava sta costruendo.

Storgato - che con i “cugini” della Juventus ha giocato le giovanili, esordito in serie A e anche allenato gli Allievi - dovrebbe entrare nello staff tecnico del Settore giovanile con un importante ruolo di scouting, in un quadro dove ci sarebbe spazio sia per Marco Rizzieri che per Andrea Fabbrini. L’attuale coordinatore dell’attività di scouting amplierebbe il suo raggio d’azione alla serie A e al mercato internazionale, forte della collaborazione con Storgato che ha già acquisito esperienza anche fuori dai confini nostrani al seguito delle nazionali giovanili. Il quasi ex responsabile delle giovanili della Pro Vercelli tornerebbe invece al Toro con lo stesso ruolo, succedendo di fatto a Bava nella gestione della cantera granata, con l’intoccabile Silvano Benedetti come responsabile della Scuola calcio.

Ultima modifica il Domenica, 30 Giugno 2019 21:48

Registrati o fai l'accesso e commenta