Nel campo base del Chisola si è disputata la seconda giornata della prima fase degli Esordienti 2006. Nel girone A la Cbs passa il turno a punteggio pieno, mentre il girone B rimane ancora aperto con il Chisola in prima posizione a 6 punti, seguono Alpignano e Venaria a 3 punti. Unico girone già deciso è il girone C dove Chieri e Lascaris sono a punteggio pieno mentre Rivarolese e Orizzonti sono fermi a 0 punti. Infine nel Girone D l'unica squadra certa di passare il turno è il Vanchiglia di Alessandro Cucinotto.
Nella giornata di Venerdi 08 Settembre la Cbs allenata da Antonio Campagna ha battuto per 3-1 il Cenisia.
Queste le parole del tecnico Campagna:
Abbiamo fatto una buona partita sono stati bravi tutti. Siamo andati meglio rispetto alla prima partita. Abbiamo chiuso il primo tempo per 3-0 e non abbiamo concesso niente agli avversari; il gol dal Cenisia è arrivato da fuori area. Faccio tanti complimenti a tutti i miei ragazzi.
Le reti sono state realizzate da: Andrea Caprara su punizione, Alessandro Pappalardo su respinta del portiere mentre il terzo gol è stato realizzato con una buona azione corale, rete di Umberto Fucini su assist di Daniel Pittalis.
Il Venaria invece ottiene i primi tre punti battendo per 3-0 il SanMauro.
Il Lascaris del tecnico Lorenzo Caputo batte per 3-1 gli Orizzonti United strappando il biglietto per la seconda fase con una giornata in anticipo.
Il Borgaro ha invece battuto il Mirafiori per 3-1, mentre il Lucento del tecnico Mugavero ha battuto per 2-0 il Volpiano.
Infine il Chisola ha battuto per 1-0 l’Alpignano allenato dal tecnico Roberto Vai.
Abbiamo perso uno a zero su calcio di punizione e non siamo più riusciti a recuperare. La partita è stata alla pari - racconta Roberto Vai- sono arrivato nel gruppo da tre settimane e sto partendo dall'ottimo lavoro svolto da chi c'era prima di me. Questo è un ottimo gruppo e siamo stati in partita fino alla fine.
Il Chieri ottiene invece il passaggio al turno battendo per 3-0 la Rivarolese.
Nell’ultima partita della giornata il Vanchiglia di Alessandro Cucinotto ha battuto per 2-1 la Pro Eureka del tecnico Tridente.
Queste le parole del tecnico granata:
Siamo andati in vantaggio noi nel primo tempo e poi ad un minuto dalla fine della prima frazione di gioco hanno pareggiato in contropiede. Nella metà dei secondo tempo siamo riusciti a sbloccare la partita. Oggi abbiamo dato veramente l'anima era una partita difficile, complimenti anche alla Pro Eureka.
Le due reti del Vanchiglia sono state realizzate da Pietro Becego e Johan Elame.
Nella giornata di Domenica 09 Settembre si giocheranno le ultime partite della prima fase, a partire dalle 9:50 in poi, rimanete collegati al nostro portale per tutte le informazioni sul torneo.
Riccardo Bianco