Finisce tanto a poco la partitella tra la squadra blu e quella verde, 4 a 0 in favore di quest'ultima. Per una volta però (e per fortuna) il risultato non conta, come ammette il selezionatore: "Mi sono concentrato sui singoli, non so neanche quanto sia finita". Quindi state tranquilli "blu", perdere o vincere in queste partite non conta nulla. Contano eccome, invece, la personalità con la quale i ragazzi hanno affrontato questo primo test e ovviamente il reparto tecnico di ognuno di loro. "Volevo vedere il comportamento dei ragazzi in mezzo ad altri giocatori che non sono i loro compagni" racconta Iacobellis e proprio questa è stata forse la parte più difficile. Lasciare da parte l'emozione, un po' di tensione e scendere in campo come ogni domenica perché chi è stato convocato, ragazzi, meritava di essere lì.
RAPPRESENTATIVA BLU-RAPPRESENTATIVA VERDE 0-4
RETI: Domard, Tomasello, Vigo, Messina
RAPPRESENTATIVA BLU: Veglia, Frizzi, Di Giorgio, Parretta, Cappellazzo, Cilliberti, Tomasello, Forneris, Olaru, Clerici, Todisco; Galli, Pici, Galietta, Magagnato, Pallara, Rizzo.
RAPPRESENTATIVA VERDE: Faragi, Del Bianco, Baldi, Blanc, Botti, De Letteriis, Domard, Ozara, Pepe, Vigo, Platini; Fabiano, Capogreco, Lombardi, Verlucca, Rossi, Messina, Panariello, Bouaziz.
{gallery}rappresentativa regionale giovanissimi_azione{/gallery}