PANCHINA - Il presidente Luca Dello Russo: “Dispiace per Valerio Franceschi, cui abbiamo proposto un’altra squadra, ma non ci siamo fatti sfuggire l’occasione di prendere un allenatore abituato a lottare per il vertice”
Alessio Rapisarda torna in pista: l’ex allenatore di Lucento e Alpignano, fermo in questo inizio di stagione, riparte dal gruppo di punta del Pianezza, l’Under 16. Una squadra che sta facendo bene in campionato, reduce dallo 0-3 sul campo del Collegno Paradiso e quarta in campionato, dietro le “inarrivabili” Lascaris e Sisport, a due lunghezze dal terzo posto dello Spazio Talent Soccer.
E infatti non è la mancanza di risultati che ha portato la società a sostituire Valerio Franceschi, ex Academy Lascaris passato in estate in rossoblù, come spiega il presidente Luca Dello Russo: “Crediamo molto in questa squadra, è l’unica che può centrare l’obiettivo di entrare nel girone élite. Quando si è presentata la possibilità di prendere un allenatore top come Rapisarda, che è abituato a competere per il vertice e che cerchiamo da almeno tre anni, non ci siamo fatti sfuggire l’occasione. Pensiamo che, con lui, questa squadra possa fare ancora meglio. Dispiace per Franceschi, che è anche lui un ottimo allenatore, ma finora si era confrontato solo con campionati provinciali: crediamo nella sua crescita e infatti gli abbiamo proposto un altro gruppo, che per ora ha rifiutato, ma spero che ci ripensi. C’è infatti un’altra situazione in cui pensiamo di intervenire”. L’esordio di Rapisarda avverrà sabato, nella gara casalinga con la Virtus Cenisia.
UNDER 15 REGIONALI - ANGELO CAVADORE AL CARRARA
Cambio anche al Carrara: finita, di comune accordo, la collaborazione con Giorgio Fornone, la squadra classe 2011 è stata affidata ad Angelo Cavadore, che ha esordito domenica scorsa con la convincente vittoria per 3-0 sul Bsr Grugliasco.



