Martedì, 18 Giugno 2024

Moderna Mirafiori, tutto pronto per il Memorial Ale&Ricky: alla giornata finale parteciperà la Juventus

Un'immagine della prima edizione Un'immagine della prima edizione

TORNEO - Tre categorie in gioco (Under 16, Esordienti 2010 e Pulcini 2013) da sabato 13 maggio a domenica 25 giugno, più di 100 partite "per onorare al meglio la memoria di Alessio e Riccardo” come spiega il direttore generale Pasquale Blandi


Anche se mancano due mesi al fischio d’inizio, è già tutto pronto per la seconda edizione del Memorial Ale&Ricky, organizzato dalla società del Moderna Mirafiori “per onorare al meglio la memoria di Alessio e Riccardo: ci teniamo tantissimo, è parte della nostra identità societaria” come spiega il direttore generale Pasquale Blandi. La società del presidente Riccardo De Maglianis, sempre in sinergia con il patron Luciano Ferramosca, ha fatto le cose in grande: tre categorie coinvolte (una in più rispetto all’anno scorso), più di 100 partite per arrivare fino alla giornata finale, in cui le vincenti incroceranno i tacchetti con le squadre della Juventus.

PIU’ DI 100 PARTITE IN UN MESE DI GIOCO

Sarà un torneo lungo più di un mese, da sabato 13 maggio a domenica 25 giugno, con più di 100 partite ospitate nell’impianto sportivo di strada delle Cacce, a Torino. “Un impegno straordinario - continua Blandi - che metterà alla prova la capacità organizzativa della nostra società, che è giovane ma già ben strutturata. L’anno scorso è filato tutto liscio, quest’anno abbiamo pressoché raddoppiato i numeri, passando da 32 a 52 squadre partecipanti, ma siamo convinti di poter offrire un’accoglienza speciale a tutti i giocatori e uno spettacolo indimenticabile alle loro famiglie”.

L’aumento dei numeri dipende dal passaggio da due a tre categorie: oltre alla conferma di Under 16 ed Esordienti 2010, quest’anno giocheranno al Memorial Ale&Ricky anche i Pulcini 2013. La formula è semplice, con una prima fase organizzata con quadrangolari eliminatori e una seconda fase con partite ad eliminazione diretta, dai quarti di finale alle finali di sabato 24 giugno. La domenica sarà una giornata speciale, in cui le vincenti e i padroni di casa del Moderna Mirafiori giocheranno contro le squadre della Juventus (2010 e 2013) - Alessio Ferramosca e Riccardo Neri giocavano insieme con la maglia bianconera - e, probabilmente, con quelle del Castelfiorentino, la società dove era cresciuto il giovane portiere.

LE SQUADRE PARTECIPANTI

Eccole, dunque, le squadre partecipanti. A livello di società, da segnalare che hanno aderito al Memorial Ale&Ricky con tutte e tre le annate in gara Bruinese, Bsr Grugliasco, Cbs, Chisola, Pinerolo, Rivarolese, Rosta e Sisport: il livello tecnico della manifestazione sarà molto alto.

Under 16 (20 squadre): Bacigalupo, Beiborg, Bruinese, Bsr Grugliasco, Cbs, Chisola, Fossano, Lascaris, Moderna Mirafiori, Paradiso Collegno, Pianezza, Pinerolo, Pozzomaina, Rivarolese, Rivoli, Rosta, Sisport, Torinese, Vanchiglia, Villafranca.

Esordienti 2010 (16 squadre): Bacigalupo, Beiborg, Bruinese, Bsr Grugliasco, Cbs, Cenisia, Chisola, Kl Pertusa, Pinerolo, Pro Collegno, Rivarolese, Rivoli, Rosta, San Giorgio Torino, Sisport, Volpiano.

Pulcini 2013 (16 squadre): Bruinese, Bsr Grugliasco, Cbs, Chisola, Kl Pertusa, Moderna Mirafiori, Moncalieri, Nichelino Hesperia, Paradiso Collegno, Pianezza, Pinerolo, Pro Collegno, Rivarolese, Rosta, Sisport, Trofarello.

Registrati o fai l'accesso e commenta