LUTTO - È mancato questa mattina l’allenatore classe 1954, fresco vincitore di due scudetti con il Torino FD, protagonista su tante panchine di Eccellenza e serie D, vincitore della del Uefa Region’s Cup nel 2003
È mancato questa mattina Michele Del Vecchio, classe 1954, originario di Altamura ma braidese di adozione, allenatore professionista di lungo conosciuto e apprezzato in tutto il Piemonte e non solo per la sua competenza e per la sua carica umana.
Già presidente dell’Associazione allenatori della provincia di Cuneo, è stato a lungo selezionatore della Nazionale Dilettanti, raggiungendo l’apice dei suoi successi, nel 2003 in Germania, con la vittoria della Uefa Region’s Cup.
Tra le tante squadre allenate, principalmente tra Eccellenza e serie D, ricordiamo Settimo, Novese, Pinerolo, Bra, Saluzzo e Sommariva Perno, Casale e Acqui. Nel 2020 è diventato allenatore del Torino FD, squadra di calcio per persone con disabilità affiliata alla società granata, con cui ha conquistato due scudetti consecutivi nel 2023 e 2024.