Martedì, 23 Aprile 2024
Giovedì, 21 Aprile 2022 13:03

Mercadante Under 16, è matematica la qualificazione ai regionali

Scritto da

RECUPERO - La certezza è arrivata con la vittoria di ieri sul Centrocampo, a coronamento di una stagione pressoché perfetta, con 20 vittorie su 21 partite e 125 gol fatti. Il direttore sportivo Michele Onorato: “I ragazzi e il mister Giovanni Abate hanno fatto un grande lavoro, complimenti da tutto il Mercadante”


Mancava solo la matematica, che è arrivata con il recupero giocato ieri e vinto 13-1 contro il Centrocampo (manita di Sow, doppietta di Adam El Baoudi e Kharassane, gol Aiman El Badoui, Mbathie, Espinoza e Greco): il Mercadante Under 16 ha conquistato un posto nei regionali per la prossima stagione. Con 5 partite ancora da giocare sono infatti 18 i punti di vantaggio sull’Olympic Collegno, terzo in classifica: ricordiamo che in U16 si qualificano le prime due di ogni girone provinciale, senza bisogno di passare per i playoff. Serve invece ancora uno sforzo per vincere il girone, visto che la Pro Collegno è distante 10 punti, un margine comunque rassicurante per la squadra allenata da Giovanni Abate, ex giocatore professionista che ha anche esordito in serie A con la maglia della Sampdoria.

I numeri raccontano meglio di ogni altra considerazione la stagione al limite della perfezione dei granata: 20 vittorie e una sola sconfitta, 125 gol fatti (di gran lunga il miglior attacco della categoria, visto che la Sisport - regina del girone A e unica imbattuta - è ferma a 85) e solo 15 subiti, con i bomber Aiman e Adam El Baoudi capaci di segnare rispettivamente 22 e 21 reti.

“Una grande gioia - commenta il direttore sportivo Michele Onorato - che arriva al termine di un anno complicato. I ragazzi e il mister Giovanni Abate hanno fatto un grande lavoro, complimenti da tutto il Mercadante”.

Letto 2537 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta