Martedì, 30 Aprile 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Venerdì, 28 Agosto 2015 11:03

Lucento - Parla Radetti: "Curione ha firmato con noi, che coppia con Varelli"

Scritto da

MERCATO - Il direttore sportivo della società di Corso Lombardia smentisce subito il passaggio dell'ex Novara e Toro al Chieri: "Viene da noi, ha già firmato". E poi ci svela un arrivo anche per i Giovanissimi: "Abbiamo preso Gerardi dall'Alessandria"

Nella giornata di ieri avevamo parlato di Francesco Curione e del suo passaggio imminente al Chieri. E invece, come spesso capita nel mercato, colpo di scena! Dopo le esperienze professionistiche con il Torino e a Novara nell’ultima stagione, la punta classe 2000 torna al calcio dilettantistico dove si era fatto conoscere con la maglia del Lascaris: non sarà Chieri però, bensì il Lucento. È proprio il direttore sportivo della società di Corso Lombardia a darci l’ufficialità: “Francesco ha firmato ieri per il Lucento, è ufficiale quindi, il prossimo anno giocherà con noi” – racconta Luca Radetti, soddisfatto per un altro buon giocatore portato alla corte di Michele Bonafede. “Il ragazzo vuole mettersi in gioco e vuole giocare con continuità. Ho deciso di puntare su Curione perché penso che insieme a Christian Varelli possano formare una coppia d’attacco importante, e anche Francesco si è convinto di questo” spiega ancora il Ds che poi conclude: “E poi è un ragazzo con ottime qualità, sarà tenuto sotto osservazione da Ragagnin per, eventualmente, giocare con anche con gli Allievi”.

Con Curione, quindi, dovrebbe essere finito il mercato per gli Allievi fascia B che Radetti ha completato dopo il buon lavoro di Francesco Gallo: oltre a Varelli, hanno visto arrivare nello spogliatoio Finotti, Muzio, Quattrone, Santesso e l’altro Varelli, Alessio. 

Radetti ha una novità anche per il mercato Giovanissimi, dove ha aggiunto un altro ragazzo alla squadra allenata da Giorgio Brighenti: “Sono molto contento anche per questo arrivo – commenta il Ds –. Si tratta di Gerardi, passato quest’estate all’Alessandria mentre l’anno scorso giocava con il Torino”. Dopo Todisco e Barnava (dalla Juve) e Boncristiano, Frizzi, Ciliberti e De Riggi (dal Toro), continua a pescare nel professionismo un Radetti che ci racconta le caratteristiche dell’ultimo arrivato: “È un trequartista molto bravo, preparato tecnicamente. Dopo il passaggio ad Alessandria qualcosa non ha funzionato ed io sono riuscito a convincerlo a sposare la nostra causa. Al Lucento troverà quattro suoi compagni del Torino, sperando che ci sia già un buon feeling tra questi cinque ragazzi”. A differenza del  gruppo 2000, il mercato Giovanissimi è stato svolto interamente da Luca Radetti che per concludere ci informa di un’uscita: “Abbiamo liberato Maranesi, il ragazzo manifestava la volontà di trovare un’altra squadra e noi ovviamente lo abbiamo accontentato. Penso che giocherà con l’Alpignano”. 

Registrati o fai l'accesso e commenta