UNDER 12 / ESORDIENTI 2014 - Marco Spagnoli, Spezia: “Abbiamo cuore, carattere e qualità”. Gianfranco Dolce, Lascaris: “Sono contentissimo dei miei ragazzi, abbiamo giocato un ottimo torneo”. Gianmarco Rossi, Hellas Verona: “Torneo molto bello e ben organizzato, livello molto alto anche nelle squadre dilettanti
Christian Bellanova: “Il torneo Gallia è ormai diventato un riferimento per la categoria, le società vogliono partecipare, sia le dilettanti alla prima fase che le professioniste. È un successo che condivido con la società, in particolare con Uras che mi ha dato un aiuto eccezionale a livello logistico e organizzativo. Anche il periodo è giusto, le squadre hanno voglia di giocare e il tempo ci ha aiutato. Non ultimo, in campo si è vista tanta qualità, anche di questo sono molto soddisfatto”.
Gianfranco Dolce, allenatore del Lascaris: “Torneo di ottimo livello, a partire dai gironi eliminatori, nel nostro ha rischiato di non passare l’Atalanta. Nelle partite secche di 25 minuti non puoi sbagliare nulla, alla fine siamo usciti prendendo due gol in tutto. Sono contentissimo dei miei ragazzi, abbiamo giocato un ottimo torneo”. Gianmarco Rossi, Hellas Verona: “Torneo molto bello e ben organizzato, livello molto alto anche nelle squadre dilettanti
Davide La Pira, allenatore della Juventus: “Abbiamo una squadra di grande qualità, i ragazzi sono stati bravissimi a migliorare nel corso del torneo. Il calcio è fatto anche di emozioni, loro sono stati capaci di mettere da parte l’aspetto tecnico, quando era necessario, per tirare fuori il carattere. La capacità di capire i momenti delle partite fa parte delle qualità di un gruppo eccezionale. Il Gallia è un bellissimo torneo, sono fortunato ad allenare in questa categoria anche per giocare in una manifestazione così importante”.
Marco Spagnoli, allenatore dello Spezia: “Un torneo davvero eccezionale. Siamo una squadra in crescita, questi tornei e le partite contro squadre così forti sono esperienze fondamentali. Sono contento per i ragazzi, peccato per il gol subito all’ultimo secondo con il Parma, ma abbiamo dimostrato di avere cuore e carattere, oltre che giocatori di alto livello. Infine, devo dire che questo è un torneo fantastico, con un’accoglienza bellissima e un’organizzazione perfetta, davvero complimenti agli organizzatori”.
Gianmarco Rossi, allenatore Hellas Verona: “Torneo molto bello e ben organizzato, livello molto alto anche nelle squadre dilettanti. Due giorni molto intensi, con tanto agonismo, sono molto contento dei miei ragazzi. Certo quando incontri certe individualità come quelle della Juventus è molto complicato”.