Venerdì, 22 Novembre 2024
×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/images/juniores_venaria_lascaris

×

Avviso

C'è stato un problema di rendering tua galleria di immagini. Si prega di assicurarsi che la cartella che si sta utilizzando nella semplice immagine Galleria tag Pro plug esiste e contiene i file di immagine validi. Il plugin non ha potuto individuare la cartella: images/juniores_venaria_lascaris

Lunedì, 11 Aprile 2016 09:57

Juniores regionale - Il Venaria vince la battaglia con il Lascaris: tanto rumore per nulla

Scritto da

PARTITA E GALLERIA FOTOGRAFICA - Bibiri, Licitra e Cravero a segno per i Cervotti, nel finale Di Stefano para a Secchieri il rigore del possibile pareggio. Una partita bellissima e densa di significati, poi il Borgaro rimonta lo svantaggio e mette tutti d'accordo.

Tanto rumore per nulla. Venaria e Lascaris si sono date battaglia fino all’ultimo secondo di una partita bellissima, che ha regalato emozioni fino ai minuti di recupero ma, alla fine dei conti, non ha inciso sugli equilibri del girone. Il Borgaro, infatti, ha battuto il Città di Rivoli e si è qualificato alla fase finale, ma per gran parte della partita è stato in svantaggio: vuol dire che il Lascaris, vincendo, avrebbe vinto anche il girone. E che il Venaria avrebbe potuto fare un bello scherzetto ai bianconeri dopo gli sfottò dell’andata, e nel contempo aumentare i rimpianti per i troppi punti buttati per strada. Insomma, poteva essere la partita dei rimpianti, per Venaria e Lascaris, e invece è stata una partita combattutissima ma – se così si può dire – per la gloria.
Il primo tempo e metà della ripresa sono tutti dei Cervotti, come dimostra il clamoroso parziale di 3-0, con le reti di Bibiri, Licitra e Cravero. Poi arrivano le “voci” sul Borgaro in svantaggio, una sveglia che il Lascaris non può ignorare: i bianconeri si scatenano e accorciano due volte le distanze con il neo entrato Villano. Forcing finale, Stival si immola per la causa e viene espulso, in pieno recupero uno svarione difensivo porta al calcio di rigore e al cartellino rosso anche per Nobile. Uno dei tanti ex di turno, Secchieri, ha sul sinistro il pallone del pareggio (che sarebbe bastato, ricordiamo, a portare il Lascaris al primo posto), ma Di Stefano si butta sulla sua destra e respinge il rigore del numero 10 avversario. Gioia del Venaria, disperazione del Lascaris, ma solo per l’andamento di una partita sentita. Nel frattempo il Borgaro ha vinto e messo tutti d’accordo.

VENARIA-LASCARIS 3-2
RETI: pt 13’ Bibiri (V), 43’ Licitra (V), st 8’ Cravero (V), 30’ e 43’ Villano (L).
VENARIA: Di Stefano, Alberto Letizia, Di Carlo, Nobile, Stival, Gammino, Ugolini, Cravero, Coppola, Licitra, Bibiri. A disp. Caddia, Edoardo Letizia, Giordano, Chirone, Partenza, La Rosa. All. Tonus.
LASCARIS: Bella, Rauseo, Muolo, Benatti, Natta, Burei, Chiodo, Capobianco, Piedi, Secchieri, Aprà. A disp. Longhi, Accasto, Vair, Aliotta, Villano. All. Bovolenta.
NOTE: espulsi Stival (V) st 44’ e Nobile (V) 48’ st; Di Stefano (V) para un rigore a Secchieri (L) al st 49’.

{gallery}juniores_venaria_lascaris{/gallery}

Registrati o fai l'accesso e commenta