Sabato, 23 Novembre 2024
Martedì, 21 Febbraio 2017 19:28

Giovanissimi Pinerolo - PiscineseRiva-Airaschese finisce 2 a 2: Vitale non basta, Melchionda acciuffa il pari nel finale

Scritto da Francesco Casalis

LA PARTITA - La squadra di Cetrangolo conferma di attraversare un ottimo periodo sul campo di Piscina. Contro ogni pronostico e sfruttando i momenti della partita, strappa un punto alla squadra di Dragone, seconda forza del campionato. A fine gara il mister dei padroni di casa esterna tutta la sua delusione: "Due gol in 4 minuti non si possono prendere"

 

PISCINESERIVA-AIRASCHESE 2-2
RETI: pt 36’ Sanino (P); st 1’ e 4’ Vitale (A), 27’ Melchionda (P)
PISCINESERIVA (4-3-3): Baravallo 6; Garzena 6 (25’ st Matera 6), Perrone 6, Casilli 6, Vottero 6 (30’st Ripellino sv); Guglielmini 6 (11 st’ Andr. Dragone 6), Sanino 7, Roccia 6 (11’ st Barrera 6); Dos Santos 6 (19’ st Puleo 6), Melchionda 7, Chiaberto 6. A disp. Montesano. All. Dragone
AIRASCHESE (4-3-3): Gilardone 6; Biolatto 6, Igbinovia 6, Nano 5, Mat. Busico 5.5 (24’ st Facciorusso 6); Pepi 6, Man. Busico 7, Lepter 6; D’orrico 6, Vitale 7.5, Liscio 6 (3’st Milone 6). A disp. Zangari, Graziato, El Bahi. All. Cetrangolo

Si conclude con un pari l’ottava giornata di campionato, fra una compatta Airaschese guidata da mister Cetrangolo ed un più distratto Piscineseriva condotto da Dragone.

Inizia il match e le due squadre sono bloccate, provano a studiarsi per trovare i rispettivi punti deboli ed infatti le occasioni stentano ad arrivare; nel primo quarto d’ora sono gli ospiti ad avere la meglio, aggredendo il portatore di palla e mettendo così in difficoltà la manovra del Piscineseriva, non agevolato nemmeno dal campo di gioco, piuttosto stretto e zolloso. Ci prova Manuel Busico, autore di un gran primo tempo, con un paio di soluzioni da fuori che non impensieriscono Baravallo. Alla distanza la qualità dei padroni di casa viene fuori e le occasioni migliori arrivano dai piedi di Sanino e Melchionda, pochi istanti dopo è Roccia ad avere la palla del vantaggio ma Gilardone con una splendida parata devia in corner; il gol è nell’aria, arriva proprio allo scadere quando Casilli pennella una punizione dalla trequarti campo e Sanino svetta con un perentorio colpo di testa battendo il numero uno avversario e portando in avanti i suoi.

Nella ripresa i bianco-rossi di Cetrangolo si riversano immediatamente in avanti e bastano 36 secondi a Vitale che approfitta di una dormita collettiva della difesa avversaria per acciuffare il pareggio. La squadra di Dragone subisce il colpo, passano tre minuti e la partita è completamente ribaltata: palla filtrante di Pepi, Vitale si inserisce fra linee ed a tu per tu con Baravallo non sbaglia. Il Piscineseriva tira fuori l’orgoglio e crea palle gol a ripetizione, al 7’ Chiaberto colpisce la traversa, pochi minuti più tardi, palo di Melchionda; la porta sembra stregata. Quest’ultimo ci riprova più di una volta ma vede i suoi tentativi infrangersi sul fondo, il centravanti però non demorde ed al 27’ si fa trovare pronto sul tap-in del pareggio, dopo che Sanino aveva colpito il terzo legno di giornata per gli azzurri. I padroni di casa si riversano in avanti per provare un’insperata rimonta, ma ad aver l’occasione più ghiotta a due minuti dal fischio finale è nuovamente Vitale che approfitta dell’ennesimo svarione difensivo del Piscineseriva e per pochi centimetri non si porta a casa il pallone, concludendo alto da ottima posizione dentro l’area di rigore.

Pareggio, per quanto visto in campo, probabilmente giusto, anche se, la squadra di Dragone ha più da recriminare, non tanto per le occasioni in avanti ma soprattutto per le continue distrazioni a livello difensivo; nulla toglie però al gruppo di Cetrangolo che con cuore, grinta e tanto impegno ha saputo dar del filo da torcere agli avversari, facendo soffrire una grande.

Ecco le parole del mister dell’Airaschese, Antonio Cetrangolo: “Stiamo crescendo parecchio, anche a livello di testa, tecnicamente ancora qualche lacuna, ma nel complesso sono soddisfatto, il pari credo sia il risultato giusto. Sono contento per i ragazzi”. Meno soddisfatto l’allenatore del Piscineseriva, Antonio Dragone: “Sul primo gol c’è stato un errore del nostro centrale ed infatti mi sono arrabbiato, due gol in 4 minuti non si possono prendere, noi abbiamo una buona difesa ma se non sei attento e regali, è giusto così; non voglio appellarmi alla sfortuna perché a inizio ripresa non siamo entrati con la testa in campo. Sulla carta dovremmo avere qualcosa in più ma se giochi come oggi chiunque ti mette in difficoltà. Sono furioso perché nelle ultime giornate stiamo subendo troppi gol, cercheremo di rimediare”.

Letto 2150 volte Ultima modifica il Martedì, 21 Febbraio 2017 19:37

Registrati o fai l'accesso e commenta