Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 19 Luglio 2019 11:49

Dall’Alpignano al professionismo: Lorenzo Patruno è un giocatore del Torino

Scritto da

MERCATO - Il numero 10 classe 2005, incontenibile tra i dilettanti, avrà l’occasione di emergere nella squadra granata allenata da Andrea Menghini


Lorenzo Patruno è un giocatore del Torino: il talento classe 2005 dell’Alpignano ha firmato questa mattina il contratto con la società granata, con cui giocherà nella squadra Under 15 allenata da Andrea Menghini.

È il giusto premio per uno degli attaccanti più forti della categoria, capace di segnare ben 54 gol nel campionato regionale (nella straordinaria coppia con Tucci, che di reti ne ha segnate ben 61), e sfiorare il titolo regionale Under 14, anche se - nonostante il suo gol in finale - a vincere è stato il Chisola.

La chiamata nel professionismo, nell’aria da tempo ma ora ufficiale, è una consolazione per l’alloro mancato e insieme la possibilità di continuare nel suo percorso di crescita. Maglia numero 10 e movimenti da seconda punta rapida, destro educatissimo e giocate sempre concrete ed efficaci, Patruno ha tutte le carte in regola per essere protagonista anche con la maglia del Torino: sarà il campo, come sempre, a dare le risposte.

Per l’Alpignano è una grave perdita sul campo, anche se la rosa a disposizione di Paolo Genovesio rimane di primissimo livello e il direttore sportivo Omar Cerutti si starà già muovendo per sostituirlo al meglio. Ma è nel contempo una grande soddisfazione, perché l’obiettivo principale delle società dilettantistiche rimane quello di preparare giocatori per il professionismo: in questo caso, l’Alpignano c’è riuscito.

"E' un ragazzo che merita il professionismo - commenta Cerutti -, la chiamata del Toro è un risultato importante per lui, per la società e per tutto l'ambiente, siamo tutti felici e soddisfatti. Da parte mia, il più sincero in bocca al lupo a Lorenzo".

Ultima modifica il Venerdì, 19 Luglio 2019 12:32

Registrati o fai l'accesso e commenta