Mercoledì, 01 Maggio 2024

Da Gardaland a Bardonecchia: tutti gli eventi griffati “We Eventi”

Massimiliano Allegri con lo staff di We Eventi: da sinistra Aldo Bratti, Marco Mameli, Giorgia Contu, Giuseppe Mirisola, Donato Graniero e Paolo Bonacina Massimiliano Allegri con lo staff di We Eventi: da sinistra Aldo Bratti, Marco Mameli, Giorgia Contu, Giuseppe Mirisola, Donato Graniero e Paolo Bonacina

TORNEI - Già tante squadre iscritte (tra cui Juventus, Torino, Atalanta, Sampdoria e Bologna) ma iscrizioni ancora aperte ai quattro eventi in programma: la Fun Cup di Gardaland dall’1 al 3 maggio, il Memorial Gino Ferrari del 15 maggio, la Top Cup di Bardonecchia dal 31 maggio al 2 giugno e il Memorial Beppe Aghemo del 6-7 giugno


Dopo il grande successo della Mole Cup, la macchina organizzativa di We Eventi non accenna a rallentare: lo staff capitanato da Paolo Bonacina e Giorgia Contu - che si è rinforzato con un “fuoriclasse” come Giuseppe Mirisola, il padre del torneo internazionale di Rosta - ha in cantiere ben quattro eventi che si preannunciano, come sempre, di altissimo livello.

Il primo è una novità assoluta: è la “Fun Cup”, in programma nei primi tre giorni di maggio a Gardaland. Venerdì e sabato si gioca nel bellissimo impianto sportivo di Sirmione, in provincia di Brescia, la domenica tutti al parco divertimenti più famoso d’Italia, nella vicina provincia di Verona. Arriveranno più di 70 squadre da tutta Italia, già sicura la presenza di una nutrita schiera di professioniste tra cui Atalanta, Vicenza, Brescia, Bologna, Cremonese e (ancora in dubbio) Albinoleffe.

Il secondo evento “in trasferta” è la “Top Cup” di Bardonecchia, che dopo il grande successo della scorsa edizione torna dal 31 maggio al 2 giugno. Tre giorni spettacolari, nel fresco della montagna, aperti a tutte le categorie della Scuola calcio: già sicura la partecipazione di tre big di serie A, ovvero Juventus, Torino e Sampdoria, entrata ormai stabilmente nella schiera di professioniste affezionate alle manifestazioni di We Eventi.

Ma non finisce qui, perché altri due tornei (forse tre, c’è ancora una possibile sorpresa in fase di studio) saranno ospitati nell’impianto sportivo del Poligru di Grugliasco: il Memorial Gino Ferrari nella giornata del 15 maggio e Memorial Beppe Aghemo, nel week end del 6 e 7 giugno. Quest’ultimo torneo, a differenza degli altri, sarà riservato solo alle annate 2008 e 2011, ma ai nastri di partenza sono già schierate tutte le professioniste piemontesi: Juventus, Torino, Pro Vercelli, Alessandria e Novara.

1° Torneo Fun Cup, in collaborazione Gardaland
Quando: 1-3 maggio
Dove: stadio Rovizza, via Leonardo da Vinci 17 a Sirmione (BS)
Categorie: Esordienti 2007 e 2008, Pulcini 2009 e 2010, Primi Calci 2011 e 2012
Professioniste già iscritte: Atalanta, Vicenza, Brescia, Bologna, Cremonese

3° Memorial Gino Ferrari
Quando: 15 maggio
Dove: impianto sportivo Poligrù, corso Allamano 125 a Grugliasco (TO)
Categorie: Esordienti 2007 e 2008, Pulcini 2009 e 2010, Primi Calci 2011 e 2012
Professioniste già iscritte: Torino

2° Torneo Top Cup di Bardonecchia
Quando: 31 maggio-2 giugno
Dove: impianto sportivo di via Mallen 1 e Palazzetto dello Sport di viale della Vittoria 56 a Bardonecchia (TO)
Categorie: Esordienti 2007 e 2008, Pulcini 2009 e 2010, Primi Calci 2011 e 2012
Professioniste già iscritte: Juventus, Torino, Sampdoria

6° Memorial Beppe Aghemo
Quando: 6-7 giugno
Dove: impianto sportivo Poligrù, corso Allamano 125 a Grugliasco (TO)
Categorie: Esordienti 2008, Primi calci 2011
Professioniste già iscritte: Juventus, Torino, Pro Vercelli, Alessandria, Novara

Registrati o fai l'accesso e commenta