Mercoledì, 01 Maggio 2024

38° Pulcino di Pasqua - Il punto della situazione della seconda fase tra qualificate e gare da recuperare

I 2008 del Barcanova I 2008 del Barcanova

Settimana di stop per il Pulcino di Pasqua e per il resto del calcio piemontese, come da direttive relative all'emergenza Coronavirus, ma lo scorso weekend, prima che venissero interrotte le gare della domenica pomeriggio, la 38esima edizione della manifestazione ha fatto in tempo a dire la sua e regalarci alcune gare spettacolari, con match combattuti e alcuni gironi già quasi decisi.


BARCANOVA - Per quanto riguarda gli Esordienti 2008, manca ancora un turno alla fine ma è già deciso il passaggio del turno di Lascaris e Pozzomaina. Non si può dire lo stesso nei 2009, dove a un turno dalla fine la situazione è ancora di equilibrio. Domenica scorsa invece hanno giocato regolarmente in mattinata i Pulcini 2010, con la bella sfida tra Pro Eureka e Sisport, vinta dai bianconeri per 2-1.

CASELLE - Tutto da decidere anche per i 2010 sul campo base del Caselle, dove mancano ancora due turni, uno da calendario (previsto per questa settimana e in attesa di capire la data da destinarsi) e uno dello scorso fine settimana, rinviato e quindi da recuperare.

CBS - Mancano due gare all'appello anche per i 2009 impegnati sul campo base della Cbs, dove Sisport e rososneri guidano una classifica ancora aperta in attesa del doppio appuntamento che spetta al Chisola, con il Candiolo e proprio con i padroni di casa.

CHIERI - Concluso a Chieri la scorsa settimana, invece, il campo base dei 2009 con Borgaro primo, Pianezza secondo e a seguire Pozzomaina e Gassino. Questi i risultati dello scorso weekend: Pozzomaina-Borgaro 2-5 e Pianezza-Gassino 7-2.

CHISOLA - La situazione sul campo base del Chisola per i 2008 è ancora tutta da definire: girone senza gare disputate al momento. Lo stesso vale per i 2009, dove si attende di capire quale sarà la nuova calendarizzazione per disputare i recuperi.

RAPID TORINO - Concluso il girone del Cit Turin nel fine settimana del 15 e 16 febbraio, ma ancora tutto da decidere invece sul campo del Rapid Torino, dove nei 2009 manca ancora un turno (quello della scorsa settimana rinviato): Settimo 2-Pozzomaina e Sisport-Settimo 1. Al momento guida il girone la Sisport con 6 punti.

CENISIA - Stesso discorso vale per il Cenisia, dove scendono in campo i Pulcini 2010. Mancano ancora all'appello le gare: Chisola-Mercadante e Centrocampo-Pro Collegno. Girone comunque già deciso, con le qualificate Chisola e Mercadante, al momento entrambe a punteggio pieno con doppia vittoria, in attesa del big match.

POZZOMAINA - Sul campo base dei 2010 in via Monte Ortigara a Torino manca una sola gara: Sisport bianca-Rangers Savonera, che deciderà chi delle due formazioni si aggiudicherà il secondo posto del girone dietro a una Cbs super straripante, che ha chiuso questa seconda fase a punteggio pieno, dimostrandosi l'avversaria più accreditata per arrivare fino in fondo.

COLLEGNO - Sul campo dei 2008 ancora grande equilibrio a tre partite dalla fine: Mirafiori bianca-Sisport, Sca Asti-Rivoli, Sisport-Sca Asti. Al momento Mirafiori bianca, Sca Asti e Sisport hanno tutte tre punti.

TORRAZZA PIEMONTE - Girone 2008 concluso a Torrazza, con Vallorco-Cenisia 3-0 e Charvensod-Orizzonti 1-0 della passata settimana. Classifica finale con Charvensod primo, Orizzonti secondo, Vallorco terzo e Cenisia quarto. Manca una gara alla fine invece nei 2009: Caselle-Real Soccer Team. La vittoria del Real Soccer potrebbe far perdere il secondo posto momentaneo agli Orizzonti, ma non il primato già deciso dell'Agliè. Stessa situazione nei 2010, con ultima gara da giocare Real Soccer Team-Charvensod, che potrebbe decidere la seconda posizione in classifica dietro al San Maurizio primo con cinque punti.

MOREVILLA - Concluso il girone di Morevilla dei 2008 con le ultime due gare della scorsa settimana: Morevilla-Valle Po 3-5 e Pinerolo-Cumiana 7-1. Classifica finale: Valle Po, Pinerolo, Cumiana e Morevilla. Nei 2009 manca il big match tra Piscinese e Pinerolo, prime a tre punti ciascuno nel girone da tre con il Luserna. Manca una sola gara anche nel girone B, sempre dei 2009, tra Orbassano e Cavour. Primo posto già deciso, però, per il Morevilla. Una gara alla fine anche nei 2010: Morevilla bianca-Valle Po, valida per il primato nel girone. Nel girone B manca all'appello Pinerolo-Atletico Racconigi, con situazione medesima.

RIVAROLO - Sul campo della Rivarolese, nei 2008, manca ancora un intero turno, con due gare da giocare: Barcanova-Torino Femminile e Rivarolese Ivrea. Anche nei 2009 ancora due gare mancanti per chiudere il girone e definire le qualificate alla prossima fase: Rivarolese-Ivrea e Volpiano Biellese. Tre gare mancanti nei 2010: Rivarolese-Strambinese, Rivarolese-Ivrea e Strambinese-Crescentinese.

VILLANOVA D'ASTI - Sul campo del Mezzaluna, nei 2009 manca Mezzaluna bianco-Sca Asti, ma il primo posto è già assicurato dal Lascaris, che ha concluso a punteggio pieno con tre vittorie su tre partite.

Registrati o fai l'accesso e commenta