Sabato, 29 Giugno 2024
Domenica, 28 Agosto 2016 19:00

Chieri - Baldi, Olivero e Candiotto tripletta in arrivo dal Toro per i 2001

Scritto da

MERCATO - Per gli Allievi arrivano Calabrese dalla Juventus, Reale dal Cuneo e Gatti dal Torino. Dai bianconeri arriva anche l’attaccante del 2002 Raffaele Piemonte

Non bastavano tutti i colpi di mercato annunciati prima delle vacanze: il direttore sportivo del Chieri Davide Bellotto è tornato carico come non mai e ha completato le rose con una serie di colpi da urlo.

ALLIEVI 2000
Tra le tante proposte ricevute, anche dal professionismo, alla fine Christian Calabrese ha scelto il Chieri. Il terzino destro (sei anni di Lucento e tre di Juventus nel suo curriculum) arriva in prestito annuale dalla società bianconera: farà la preparazione con la Juniores nazionale, poi si deciderà a quale gruppo aggregarlo. Comunque, per Rosario Ligato ci sono altri due rinforzi: l’attaccante Matteo Reale dal Cuneo, ex J Stars e Atletico Torino, che ritrova l’allenatore con cui ha vinto il titolo regionale Giovanissimi; e il centrocampista Gatti, in arrivo dal Torino.

ALLIEVI FASCIA B 2001
Sono ben tre gli ex granata che vanno a rinforzare la rosa a disposizione di Chico Migliore: si tratta del portiere Baldi (è un 2002, ma giocherà con i più grandi), del centrocampista Olivero e dell’attaccante Candiotto. Ma non è certo finita qui: tra i pali, a contendersi il posto con Baldi, c’è Guidi, preso dal Lucento; dalla Cheraschese arrivano il difensore Pia e il centrocampo Caputo; infine per il reparto offensivo l’altra novità è Sidella l’ultimo anno alla Pro Vercelli ma di proprietà Juve

GIOVANISSIMI 2002 E GIOVANISSIMI FASCIA B 2003
Dalla Juventus è salito in collina l’attaccante Raffaele Piemonte, un grande colpo per i 2002 del tecnico Andrea De Martini. E rimane un lumicino di speranza di arrivare a Thijs Barcellona, ex Venaria passato a gennaio alla Juventus: il bomber di origine olandese è in ritiro con il Toro e, con ogni probabilità, verrà confermato dai granata; in caso contrario, Chieri sembra essere l’alternativa più concreta.
Per quanto riguarda il gruppo 2003, confermata dai fatti la volontà della società di puntare sui giocatori “fatti in casa”: oltre al portiere ex Pertusa Cassarà, l’unico arrivo è quello del difensore Cavazza, in arrivo dall’Asti.

Ultima modifica il Domenica, 28 Agosto 2016 15:46

Registrati o fai l'accesso e commenta