Martedì, 11 Febbraio 2025

Chisola / 3° Carnevale Biancoblù - Luca Atzori: "Che soddisfazione, i bambini si sono immaginati professionisti per un giorno"

Scritto da

LE VOCI - Una volta assegnati anche gli ultimi premi del terzo Carnevale Biancoblù e dopo aver incoronato le regine di Under 10 e Under 8, a Vinovo è arrivato il momento di fare un bilancio. L'evento ha raccolto tante persone nell'impianto sportivo del Chisola, società che ha saputo fare gli onori di casa con maestria. Il Carnevale si è così svolto in un clima di festa, come si è visto prima di tutto in campo dove a parlare è stato il calcio.


"È stata una bellissima giornata di sport - ha raccontato a caldo Luca Atzori, presidente del Chisola - Abbiamo dato la possibilità ai ragazzi che giocano nei dilettanti di immaginarsi per un giorno piccoli professionisti, penso che se lo ricorderanno per molto tempo. Nonostante le difficoltà organizzative nel far quadrare tutto, è stata una bellissima festa soprattutto per i ragazzi. Se ci fosse maggiore disponibilità faremmo ancora più tornei. Ci portiamo dietro il ricordo e la condivisione di un'esperienza con realtà che noi conosciamo meno, come le lombarde o le liguri. Questi tornei danno anche la possibilità di tastare il professionismo, vedi giocatorini che sono tanta roba e fanno divertire quasi più dei grandi. Speriamo che tutti siano stati contenti e che si possa ripetere un evento del genere migliorandolo ancora". 

I PROGETTI FUTURI - In conclusione, i ringraziamenti del presidente: "Ringrazio Massimo Finotello e Salvatore Caccialupi per aver organizzato il tutto, oltre allo sponsor Santero. È stato fatto un gran lavoro di squadra". Calato il sipario, con la soddisfazione di aver portato a termine un evento assolutamente riuscito, la macchina Chisola si è già rimessa in moto pensando al futuro con l'intento di riproporre una manifestazione di questa portata il più presto possibile. Così Atzori: "Stiamo già pensando a nuove soluzioni. La fascia d'età Under 10 e Under 8 mi piace molto. I bambini così piccoli vivono ancora un'età pura, dove veramente la gioia è il poter stare insieme giocando. Ho visto un livello alto di calcio, qualche nominativo ce lo siamo segnati (ride, ndr)". Finotello svela qualche dettaglio in più: "L'idea è organizzare dopo il SuperOscar, in collaborazione con il comune di Vinovo, un grande torneo Città di Vinovo. Non sappiamo ancora per quali categorie, ma abbiamo anche tanti rapporti con le professioniste ora". Prosegue Atzori: "Sarà da fare a settembre, quando anche il clima ci aiuterà".

Registrati o fai l'accesso e commenta