Sabato, 03 Dicembre 2022

Calcio&Coriandoli - Inizia la seconda fase: subito bene Alpignano, Lascaris e Lucento nei 2010

Una fase di Alpignano-Volpiano (foto Michele Russo) Una fase di Alpignano-Volpiano (foto Michele Russo)

VENARIA - Subito spettacolo nei quadrangolari della seconda fase iniziati ieri: nei 2009 il Pozzomaina batte 2-0 la Torinese, pareggi nelle gare Lucento-Saluzzo e Lascaris-Pro Eureka


In attesa delle partite di recupero che andranno a completare la prima fase eliminatoria del torneo Calcio&Coriandoli, organizzato dal Venaria per le due annate di Esordienti, domenica è già iniziata la seconda fase, con i primi sei incontri disputati, in cui non sono mancati spettacolo e sorprese.

Negli Esordienti 2009 il girone 1 si conferma subito molto equilibrato, visto il pareggio per 2-2 tra Lucento e Saluzzo; a dare battaglia arriveranno il Chieri e la perdente di Cbs-Settimo. Inizia con il segno X anche il girone 4, con l’1-1 tra Lascaris e Pro Eureka; di questo raggruppamento faranno parte Beiborg o Rivarolese e la seconda del girone F. L’unica vittoria è quella del Pozzomaina, che si sbarazza della Torinese per 2-0, nella prima gara del girone 3, in cui diranno la loro anche Juventus Women e la vincente dello scontro diretto tra Cbs e Settimo. Ancora fermo il girone 2, con le certezze Nichelino Hesperia e Ivrea, oltre una tra Beiborg e Rivarolese e la prima del girone F.

Per quanto riguarda gli Esordienti fascia B 2010, nel girone 1 (in cui ci sono anche la Pro Collegno e una tra Torinese, Settimo e Accademia Real Torino) l’Alpignano ha iniziato alla grande imponendo al Volpiano un netto 4-1. Nel girone 3 ottimo inizio del Lucento, che supera il Mirafiori con il risultato di 2-0; in questo raggruppamento il quadro è già definito con Virtus Cirié e Rosta pronte a scendere in campo. Clamoroso 6-1 del Lascaris al Cit Turin, nella prima gara del girone 4, di cui faranno parte anche la migliore tra Borgaro, Piossasco e Saluzzo e la seconda del girone F. Nessuna gara disputata nel girone 2, dove la Juventus Women è ancora in attesa di conoscere i suoi avversari: una tra Borgaro, Piossasco e Saluzzo, un’altra tra Monregale e Rivarolese, più la prima del girone F.

Per il punto della situazione sulla prima fase eliminatoria, clicca qui

Registrati o fai l'accesso e commenta