Domenica, 24 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Mercoledì, 04 Novembre 2015 12:03

Biella - Junior Biellese regina assoluta: è prima con le quattro annate. Anche il Borgosesia non scherza

Scritto da

IL PUNTO / DECIMA GIORNATA - La società bianconera ha già qualificato tutte le sue squadre; se con '99 e 2001 è prima in solitaria, con le altre due categorie condivide il posto con la società di Borgosesia che, a parte con i Giovanissimi che 'rischia' lo spareggio, è dentro con le altre tre

 

ALLIEVI – BOLENGO ALBIANO: DUE RISULTATI SU TRE PER ESSERE TERZO
La Junior Biellese ha iniziato la nuova stagione sulla falsa riga di come aveva terminato quella passata: vincendo. Nove su nove per i campioni regionali in carica che – ovviamente – hanno già la qualificazione in tasca. Nell’ultima partita dei bianconeri a Biella arriva il Borgosesia, seconda forza del girone con 22 punti ed anch’essa già qualificata. Rimane vacante il terzo posto che, almeno per metà, un proprietario lo ha già. Il Bollengo Albiano infatti segue le prime della classe con 17 punti mentre alle sue spalle c’è l’Ivrea Banchette, due gradini più in basso. In virtù dello scontro diretto vinto dal Bollengo (3-2), se questi dovessero vincere o pareggiare contro la Dilettantistica Biella, lo spareggio sarebbe suo.


ALLIEVI FASCIA B – IL COSSATO CERCA UN MIRACOLO. BIELLESE-BORGOSESIA “AMICHEVOLE” DI LUSSO
Situazione molto simile agli Allievi ’99, seppur con qualche sfumatura. Per prima cosa occorre evidenziare il fatto che Biellese e Borgosesia viaggiano in coppia dalla prima giornata: entrambe, infatti, hanno vinto tutte e nove le partite disputate. E sabato? C’è lo scontro diretto che vale la leadership del girone poiché la qualificazione è già cosa archiviata. Per il terzo posto ci sono due squadre. Una più in alto – a quota 20 – che però ha finito il suo girone avendo il riposo all’undicesima, il Romagnano, ed una che nonostante i tre punti in meno può, battendo le Torri Biellesi in casa, agganciare gli avversari nell’ultimo turno, il Città di Cossato. E in caso di aggancio? Si guarda la differenza reti perché lo scontro diretto è terminato 1-1. Il Romagnano ha una differenza reti maggiore di 10 gol quindi, per passare, il Cossato deve vincere con un parziale superiore a dieci gol. Difficile contando che le Torri ne hanno subiti 15 in nove incontri.


GIOVANISSIMI – BIELLESE PADRONA, COSSATO E BORGOSESIA PER GLI ALTRI DUE POSTI
Anche nei Giovanissimi, tanto per cambiare, più in alto di tutti c’è la Junior Biellese Libertas. I ragazzi di Basile stanno confermando nella prima fase quanto di buono mostrato nell’anno passato: nove vittorie su nove, 68 gol fatti ma soprattutto zero subiti. Una marcia impressionante quella dei bianconeri che il Città di Cossato è riuscito ad imitare, perdendo solo a Biella (6-0). Il Cossato deve guardarsi alle spalle dal Borgosesia, tre punti più in basso, e per passare direttamente senza spareggio dovrà vincere o pareggiare contro la Dilettantistica Biella, quarta in classifica. Se perde e il Borgosesia batte la Fulgor Ronco Valdengo, sarà spareggio.


GIOVANISSIMI FASCIA B – FULGOR RONCO VALDENGO PADRONE DEL PROPRIO DESTINO
Indovinate chi guida il girone dei 2002? Ovvio: Junior Biellese e Borgosesia che, come per gli Allievi fascia B, si smezzano il primo posto avendo pareggiato nello scontro diretto. Le due formazioni sono già qualificate, mentre la Fulgor Ronco è ad un soffio dallo spareggio. La società di Valdengo infatti ha due punti di vantaggio sull’inseguitrice Colline Novaresi, impegnata domenica prossima contro la Biellese. Se la Fulgor vince, passa; se pareggia e le Colline Novaresi vincono con meno di tre gol di scarto, passa; se le Colline vincono con più di tre gol di scarto e la Fulgor pareggia, passano le Colline. Infine, se la Fulgor perde e le Colline vincono (anche 1-0), passano questi ultimi.

Letto 3567 volte Ultima modifica il Mercoledì, 04 Novembre 2015 12:44

Registrati o fai l'accesso e commenta