Domenica, 24 Novembre 2024
Giovedì, 24 Dicembre 2015 11:22

Biella - Dilettantistica prima della classe nei '99 e '01. Nei 2002 c'è la ressa in vetta

Scritto da Redazione

IL PUNTO / 4° TURNO - Negli Allievi dietro la capolista, c'è la Chiavazzese reduce dallo 0-0 sul campo di Cossato. Negli Allievi fascia B comanda il Città di Cossato a punteggio pieno, mentre tra i più piccolini ci sono bene tre squadre al primo posto con quattro vittorie su quattro: Alicese, Bollengo e Città di Cossato

ALLIEVI
Quattro su quattro per la Dilettantistica Biella, unica squadra della categoria a punteggio pieno. Nell’ultimo turno per i primi della classe è arrivato il successo per 3-2 sul Greggio deciso in rimonta dai gol di Ramella Bagnera, Naim Morad e Bellomo. Prima inseguitrice è la Chiavazzese, che dopo le prime tre vittorie consecutive viene rallentata dal Città di Cossato. Uno 0-0 che lascia la porta inviolata ma che permette dunque alla Dilettantistica Biella di guadagnare la leadership solitaria della classifica. Successo importante per il Valdengo che si avvicina alle posizioni alte di classifica e tre punti chiave anche per la Serravallese, uscita vittoriosa  dal duello contro il Livorno Ferraris.

ALLIEVI FASCIA B
Corre su una moto di grossa cilindrata il Città di Cossato. Quarto successo in altrettante partite giocate con quel recente 5-0 sul Valle Cervo a far sognare in grande. Con 21 gol fatti e 1 subito, il Città di Cossato passerà un Natale da capoclassifica con il vanto di avere il miglior attacco e la miglior difesa. Alle spalle dei primi della classe un gruppetto di tre squadre tutte a quota 9 punti. Il Valle Elvo ha conosciuto contro il Canadà la prima sconfitta in campionato, mentre Torri Biellesi e Fulgor Ronco Valdengo sono reduci entrambe da vittorie: rispettivamente 1-0 contro il Ponderano e 3-1 contro il Carpignano.

GIOVANISSIMI
Come negli Allievi, anche nell’annata 2001 domina la Dilettantistica Biella. 4 vittorie su 4 e primato del girone unico a punteggio pieno e con il miglior attacco (16 gol). Nell’ultimo turno per i primi della classe è arrivato un successo rotondo per 4-0 sul campo del Prato Sesia. Distante 3 punti in graduatoria c’è il Romagnano che ha però una partita giocata in meno rispetto alla Dilettantistica, avendo riposato proprio in questa giornata prenatalizia. Il Romagnano può anche vantarsi di avere la miglior difesa del raggruppamento coi suoi zero gol subiti. Quarto turno favorevole per il Valle Elvo, vittorioso sul campo della Ceversama  anche per Biogliese e Fulgor Ronco Valdengo che hanno raccolto i tre punti rispettivamente contro i Dufour Varallo A e B, quest’ultimi fuori classifica.

GIOVANISSIMI FASCIA B
Ressa tipica natalizia in cima alla classifica del girone unico. Alla quarta giornata sono infatti addirittura tre le squadre in vetta e punteggio pieno: sono Alicese, Città di Cossato e Bollengo. I primi sono reduci dal 4-1 contro la Dilettantistica Biella, il Cossato viene dal successo di misura sul campo del Valle Elvo mentre il Bollengo nell’ultima giornata ha archiviato la pratica Gaglianico con un sudatissimo 1-0. Il miglior attacco è dell’Alicese (15 gol), mentre la miglior difesa appartiene a Città di Cossato e Bollengo con un solo gol subito nelle quattro giornate disputate. Completa il quadro delle partite del turno prenatalizio la vittoria dell’FP Città di Cossato in casa del Valle Elvo.

Letto 2665 volte Ultima modifica il Giovedì, 24 Dicembre 2015 13:45

Registrati o fai l'accesso e commenta