Mercoledì, 29 Maggio 2024

BeKings / Bardonecchia Kup: dalla sfilata al campo, un fine settimana di festa

ANNATE 2013/2014 - Relax e divertimento tra le montagne, agonismo e spettacolo in campo, con la vittoria del Chisola davanti alla Juventus. La galleria fotografica è firmata da Maurizio Valletta


L’ormai tradizionale torneo organizzato da BeKings - la società di organizzazione eventi gestita da Giorgia Contu, Marco Mameli e Aldo Bratti - nella splendida cornice delle montagne di Bardonecchia è stata una vera e propria festa. Tanti bambini delle annate 2013 e 2014 in campo, un’atmosfera rilassata e divertente fuori dal rettangolo di gioco, con tanti momenti conviviali culminati nella sfilata per le vie del centro nella serata di sabato.

Sabato si sono giocati i gironi della fase eliminatoria, domenica i gironi finali organizzati in base all’andamento delle classifiche. Tra le tante professioniste che hanno partecipato, alla fine l’ha spuntata il Chisola, confermando la grande qualità della sua scuola calcio: decisiva la vittoria per 2-0 sulla Juventus (che ha giocato sotto leva), medaglia d’argento della competizione. Terzo e quarto posto del Girone Gold alle due squadre del Maccabi Tikva, società isreaeliana che ha dimostrato di essere molto competitiva, ultimo posto tra le migliori per lo Sca Asti.

Grandissimo equilibrio nel Girone Silver, chiuso con tre squadre a pari punti: per la classifica avulsa, primi gli svizzeri del Koniz, secondo ancora il Chisola, terza la Cedratese, davanti a Parma e Pro Mortara. L’Alpignano invece ha chiuso a punteggio pieno il Girone Bronze, piazza d’onore per il Masseroni Marchese, terze a pari merito Castelleone e Chieri.

Registrati o fai l'accesso e commenta