Sabato, 23 Novembre 2024
Venerdì, 23 Giugno 2023 12:03

Alpignano - Roberto Pepe completa lo staff tecnico, rimangono fuori Manavella e Baseggio

Scritto da

PANCHINE - L’ex Lascaris in Under 19, confermate le scelte di Andrea Bovolenta in Under 17, Angelo Martorana in Under 16, Davide Domizzi in Under 15 e Alessandro Campasso in Under 14. Per il tecnico campione regionale U15 c’è l’ipotesi Pinerolo


Roberto Pepe, in uscita dai “cugini” del Lascaris, è l’ultimo “colpo” dell’Alpignano, che ha completato lo staff tecnico del settore giovanile. Se a livello dirigenziale è tutto confermato - Mimmo Dilonardo nelle annate dagli Allievi in su e Christian Bellanova dai Giovanissimi in giù, fino alla scuola calcio gestita insieme a Tony Seminerio - ci sono tante novità sul fronte degli allenatori.

L’ultima in ordine di tempo è, appunto, quella di Pepe, che prende l’Under 19 biancoazzurra. Erano invece già sati annunciati di arrivi di Andrea Bovolenta, nelle ultime stagioni al Pianezza, per l’Under 17 e di Angelo Martorana, ex Paradiso Collegno, per l’Under 16. L’unico confermato con la “sua” squadra è Davide Domizzi, che completerà il biennio con i 2009 nella categoria Under 15. Sulla panchina dell’Under 14, invece, siederà Alessandro Campasso, ormai un’istituzione ad Alpignano, che passa dal gruppo 2007 a quello dei 2010. Per quanto riguarda la neonata società “satellite” dell’Atletico Alpignano, ci sono Daniele Di Bisceglie, in arrivo dagli Esordienti del Lascaris, per l’Under 15 e Luigi Nudo, ex Mirafiori e Atletico Torino, per l’Under 14.

Da questo quadro rimangono fuori due nomi davvero importanti nel panorama calcistico torinese: uno è Giorgio Manavella, da due stagioni in biancoazzurro dopo una lunga permanenza al Lascaris, che era in lizza per la Prima squadra; l’altro è Gianluca Baseggio, fresco vincitore del titolo regionale Under 15, rimasto clamorosamente senza panchina. Attenzione: per Baseggio potrebbe aprirsi la strada che porta a Pinerolo.

Registrati o fai l'accesso e commenta