Sabato, 04 Febbraio 2023

“Alpignano in maschera”, è già spettacolo con la partecipazione di Juventus, Inter, Fiorentina

TORNEI - La società bianco-azzurra ha definito il calendario dei principali eventi: dal 6 gennaio la manifestazione dedicata a 2011, 2012 e 2014, con la fase finale 3 e 4 febbraio. Dal 20 al 28 maggio la seconda edizione della “Future Cup” (2009), sabato 6 e domenica 7 maggio spazio alla “Turin Cup” (2013)


La macchina organizzativa dell’Alpignano, guidata da Christian Bellanova, viaggia ai mille all’ora nell’organizzazione dei tornei: sono già ufficiali le date di tre appuntamenti clou - Alpignano in maschera, Future Cup e Turin Cup - nonché le società professionistiche che arricchiranno la qualità tecnica delle manifestazioni.

ALPIGNANO IN MASCHERA

In ordine di tempo, in prima fila c’è l’Alpignano in maschera, torneo tradizionalmente dedicato alla Scuola calcio, in particolare alle categorie Esordienti 2011, Pulcini 2012 e Primi calci 2014. Saranno 54 le dilettanti ai nastri di partenza, che dal 6 gennaio si sfideranno nelle 200 partite in programma, con l’obiettivo di qualificarsi alla fase finale, tutta concentrata nel week end di sabato 3 e domenica 4 febbraio. Tenetevi forte, perché è certa la partecipazione di Juventus, Inter, Fiorentina, Empoli, Parma, Alessandria e Pro Vercelli.

FUTURE CUP

La seconda edizione della “Future Cup”, torneo riservato alla categoria Under 14, è in programma a partire da sabato 20 maggio. Come nella prima edizione, ci sarà una prima fase a eliminazione diretta, dedicata alle squadre dilettantistiche (che erano ben 42), e una fase finale con le professioniste (che parteciperanno con le Under 13), concentrata tra sabato 27 e domenica 28 maggio.

TURIN CUP

Definite anche le date della Turin Cup, riservata alla categoria Pulcini 2013, che si giocherà sabato 6 e domenica 7 maggio. In questo caso è già sicura la partecipazione di sei società professionistiche: oltre alla Juventus, ci saranno Monza, Como, Albinoleffe, Pro Vercelli e Alessandria.

Registrati o fai l'accesso e commenta