Domenica, 24 Novembre 2024
Lunedì, 08 Dicembre 2014 19:13

Allievi fascia B regionali - I voti della quarta giornata

Scritto da

IL PUNTO/4° TURNO - Scopriamo i protagonisti, sia positivi che negativi, dell'ultimo week end di campionato

 

VOTO 9 – Il voto più alto di giornata va al Cuneo, in grado di ribaltare il punteggio nel delicato match contro il Chisola. Da 1-3 a 4-3 per la squadra di Fanelli che, dopo il ko all’esordio con il Chieri, centra così la terza vittoria consecutiva in rimonta. E se Massucco per una volta non segna, a prendersi le luci della ribalta sono Mirimin (doppietta per l’ex Pinerolo) e Boniello, al secondo gol in neanche tre partite giocate.

VOTO 8.5 – Il risultato più eclatante del week end porta la firma dell’Aygreville. I ragazzi di Telesforo, contro ogni pronostico, vincono 3-0 contro il Volpiano e si rilanciano anche in ottica qualificazione. Ancora una volta doppietta di uno scatenato Gullone. Il tecnico Telesforo parla così a fine gara: “Vincere in questa maniera così rotonda è incoraggiante. Abbiamo grosse difficoltà in trasferta perché aspettiamo l’avversario e siamo più mollicci. In casa invece alziamo il pressing e siamo più aggressivi.

VOTO 8  - Si meritano un votone i due soli attaccanti ad aver segnato in tutte e quattro le partite. Sono Chirone e Caruso, entrambi a quota 4 gol. Il centravanti del Lascaris sembra aver ritrovato quella continuità che nell’anno al Santhià aveva smarrito, e di lui Trabucco dice: “Sta andando bene, però parla ancora troppo con l’arbitro”. Caruso, dopo una stagione e mezza travagliata tra infortuni e trasferimenti (Atletico Gabetto, Lascaris e Chisola le squadre cambiate in neanche un anno) si sta dimostrando un vero trascinatore nell’Atletico Torino, anche se non è la prima punta di cui Scopacasa avrebbe bisogno.

VOTO 7.5 – Quando si dice “I gemelli del gol”… Altro che Holly e Tom, si tratta di Granata e Auricchio, centravanti della Pro Settimo. Quando segna uno, pure l’altro fa gol. E’ successo contro Oleggio, Sparta Novara e nell’ultimo turno contro il Verbania. Impossibile che capiti anche settimana prossima con il Cenisia perché Auricchio dovrà scontare un turno di squalifica

VOTO 7+ - E’ il voto del Venaria per la straordinaria reazione dopo il tonfo interno all’esordio. Tre vittorie consecutive per Scognamiglio che commenta soddisfatto: “Abbiamo reagito alla grande dopo il ko con il Lascaris. Anche se va detto che quella fu una partita strana dove a noi ci andò tutto storto mentre loro capitalizzarono al meglio le occasioni. Ora siamo primi in classifica, ma restiamo con i piedi per terra”.

VOTO 7 – Se nelle altre categorie ha già dovuto fare i conti con la sconfitta, la J Stars ’99 è stata fin qui perfetta. I bianconeri di Di Bartolo sono inseriti in un girone tutto sommato morbido, ma questo non toglie il merito di aver ottenuto tre vittorie in altrettante partite giocate. Successi contro Pedona, Piscineseriva e Novese per un gruppo che sta assorbendo benissimo i tanti cambiamenti estivi, con i vari Della Morte, Cavaleri e Salcone che già han fatto dimenticare gli emigrati Savino, Modugno e Macone.

VOTO 6/7 – Era solo questione di tempo ed il gol sarebbe arrivato. L’ultimo turno di campionato ha riportato il sorriso a tre attaccanti di indiscusso valore: Allotta, Ramondo e De Rosa. Il primo, frenato dagli infortuni, torna al gol contro la sua ex squadra, ma la rete in lob non porta punti nelle casse del Chisola. Ramondo segna nel 4-0 della sua Cbs contro la Valenzana Mado e condisce la sua prodezza con il consueto cartellino giallo. Dopo un avvio di stagione tribulato, anche De Rosa del Venaria torna ad esultare nel 3-1 al Barcasalus.

VOTO 6.5 – Voto discreto allo Sparta Novara che riesce a fare bottino pieno solo alla quarta giornata. Un successo sulla Rivarolese per 3-1 firmato Dervishi e Davidoiu, con il tecnico sconfitto Lebanti che però a fine partita tuona: “L’arbitraggio è stato indecente. Il direttore di gara era alla sua prima direzione e non ha annullato i primi due gol che erano in evidente fuorigioco. Questo ha condizionato la partita”

VOTO 5.5 – In una sfida tra grandi centravanti, Alessandro Savino non riesce a incidere come era lecito aspettarsi. Strano per uno come lui che solitamente si nutre di partite tese come del resto era Cuneo-Chisola. E se Filippone fa doppietta, Allotta segna in pallonetto e Boniello firma il gol vittoria, Savino entra nel tabellino solo per quell’espulsione comminatagli nel finale di gara

VOTO 5 – Insufficienza piena al Volpiano, irriconoscibile in casa dell’Aygreville. La squadra di Scanavino perde malamente 3-0 e vede ridimensionate le proprie ambizioni in ottica fasi finali. Ora le volpi dovranno fare tesoro della batosta e cercare di rialzare la testa già sabato prossimo quando ospiteranno il Barcasalus

VOTO 4 – Il voto peggiore va al sottoscritto per la solita mega gufata. Vittima di turno è la Pro Settimo, da me esaltata in settimana oltre che per i risultati, per l’ineccepibile condotta disciplinare e le zero espulsioni in stagione. Bene, sabato pomeriggio contro il Verbania, il tecnico Isaia ha terminato la partita in otto  dopo i rossi sventolati in faccia a Cannone, Auricchio e Signetto. Il prossimo allenatore del mese starà già facendo gli scongiuri … 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta