10ª GIORNATA - È iniziata con grande intensità la fase finale dei Pulcini, subito caratterizzata da partite combattute e cariche di emozioni. L’Alpignano e il Volpiano Pianese si sono messi in evidenza nei 2016, mentre nei 2015 il Vanchiglia ha fatto valere la sua solidità e lo scontro tra Chisola e Lascaris ha confermato l’equilibrio che regna nella categoria.
La prima giornata della fase finale ha confermato quanto sarà difficile per chiunque arrivare fino in fondo. Tutte le squadre sono scese in campo con grande determinazione e nessuna ha intenzione di cedere terreno. Così il Chisola ha dovuto arrendersi all’Alpignano nei 2016, mentre il Volpiano ha dovuto sudare non poco per avere la meglio sulla Pro Eureka. Nei 2015, invece, il Volpiano Pianese ha trovato sulla sua strada un Vanchiglia deciso e combattivo che si è imposto con carattere, mentre l’altra sfida tra Chisola e Lascaris si è conclusa senza vincitori né vinti. Il bilancio della giornata restituisce l’immagine di un torneo equilibrato e apertissimo, in cui tutte le squadre hanno ancora la possibilità di puntare al traguardo finale. Ma vediamo il dettaglio per categoria.
Nei Pulcini 2016 la Pro Eureka aveva iniziato con il piede giusto, trovando un doppio vantaggio che sembrava indirizzare la gara. Ma il Volpiano Pianese ha reagito con carattere, ribaltando completamente l’inerzia della fase iniziale della gara e portando a casa un successo che vale tantissimo. Nell’altra partita l’Alpignano ha imposto il proprio ritmo e ha gestito la gara contro il Chisola, conquistando tre punti preziosi che lo collocano subito in una posizione favorevole.
Anche nei Pulcini 2015 non sono mancate emozioni. Il Vanchiglia ha approcciato la sfida con grande intensità, trovando subito il vantaggio e riuscendo a resistere al ritorno del Volpiano Pianese, che con il suo gol aveva rimesso in discussione tutto fino al fischio finale. L’altro confronto è stato una battaglia a due facce: il Chisola si è portato avanti con decisione, ma il Lascaris non si è arreso e con una reazione di orgoglio ha riequilibrato la gara, strappando un pareggio che lascia ancora tutto apertissimo.
Domani entreranno in scena anche gli Esordienti con le semifinali, mentre i Pulcini vivranno una seconda giornata che si preannuncia già decisiva per il cammino verso la conquista del titolo. Per tutti i risultati di oggi e le gare di domani seguire i link sotto.
Risultati e Classifiche
Pulcini 1° Anno - 2016 - Girone Finale
Pulcini 2° Anno - 2015 - Girone Finale
Esordienti 1° Anno - 2014 - Semifinali
Esordienti 2° Anno - 2013 - Semifinali