Mercoledì, 18 Maggio 2022
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 416

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 5496

4° Memorial Matteo Dalla Riva / Esordienti 2009 - Primo posto per il Lascaris, Vanchiglia splendido secondo

La squadra del Vanchiglia 2009 La squadra del Vanchiglia 2009

VANCHIGLIA - Domenica 1° maggio ci sarà la “special edition” con Torino, Lascaris e Cbs, oltre ai granata padroni di casa. Giocato anche il 38° Memorial Giambattista Sollieri, riservato ai Pulcini 2012 e vinto dalla Sisport, davanti a Lascaris, Cbs e Pozzomaina


Il Lascaris ha vinto la 4ª edizione del Memorial Matteo Dalla Riva, organizzato dal Vanchiglia in memoria dell’indimenticato maestro di calcio granata e dedicata agli Esordienti 2009. I bianconeri in finale hanno battuto i padroni di casa per 1-0, un risultato che testimonia quanto sia stata tirata ed emozionante la partita.

La manifestazione era iniziata due settimane fa con una prima fase ad eliminazione diretta, cui era seguita una seconda fase con tre triangolati (composti da Sisport, Lucento e Cbs; Vanchiglia, Volpiano e Chisola; Real Orione Vallette, Rivarolese e Lascaris), che hanno promosso le semifinaliste. Da una parte Lascaris e Lucento, con la vittoria bianconera per 2-0; dall’altra Vanchiglia e Rivarolese, con i padroni di casa che si sono imposti solo ai calci di rigore, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari.

L’ultimo atto del Memoria Matteo Dalla Riva sarà la “special edition” in programma il 1° maggio, con un girone unico cui parteciperà il Torino, che incrocerà i tacchetti con Vanchiglia, Lascaris e Cbs. Si comincia alle 14.30, la premiazione sul campo è prevista per le 18.30.

Sempre ieri si è concluso anche il 38° Memorial Giambattista Sollieri, riservato ai Pulcini 2012. Anche questa manifestazione era iniziata con due gironi eliminatori, che hanno coinvolto Vanchiglia, Andezeno, Mirafiori, Sisport e Pozzomaina da una parte; Cbs, Collegno Paradiso, Lascaris, Lucento e Volpiano dall’altra. Le migliori quattro si sono confrontare in un girone finale che ha decretato la vittoria della Sisport, che si è piazzata davanti a Lascaris, Cbs e Pozzomaina. Le squadre sono state premiate da Paolo Sollier ex giocatore professionista.

Registrati o fai l'accesso e commenta