Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 01 Settembre 2019 21:01

39° SuperOscar / Under 19 - Sorprese Rosta e Gassinosanraffaele, Campanella e Mariella esaltano il Venaria

Scritto da
Buona la prima per Alessandro Pierro sulla panchina dell'Under 19 del Lucento Buona la prima per Alessandro Pierro sulla panchina dell'Under 19 del Lucento

OTTAVI DI FINALE - Passano il turno anche Lucento e Cbs in goleada, Chieri e Pro Eureka solo ai rigori, nell’ultima gara di giornata Borgaro di misura sul Vanchiglia


Tante sorprese nel primo turno del SuperOscar Under 19, cui la formula ad eliminazione diretta assicura emozioni in ogni sfida. Nelle partite del sabato in copertina il Rosta, che ha eliminato ai rigori l’Alpignano dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, e il Gassinosanraffaele, che ha superato il Chisola sempre ai rigori, 5-3 dal dischetto dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Eroi di giornata Loporto, che ha pareggiato il vantaggio chisolino, e il portiere Tiengo, che ha parato ben due tiri dal dischetto. Impresa solo sfiorata dal Bacigalupo, cui non è bastata la doppietta di Palumbo: il Chieri ha rimontato fino al 2-2 e si è imposto alla lotteria dei penalty. Unica vittoria diretta quella del Lucento, 5-0 senza storia al Nichelino Hesperia.

Rigori subito decisivi anche nelle partite di domenica, con il sofferto successo della Pro Eureka sul Mirafiori dal dischetto, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Sono invece Campanella e Mariella a firmare il successo per 2-1 del Venaria sul Lascaris. Ancora più netta la vittoria della Cbs (che ospita sul proprio campo il torneo) sul Pozzomaina, con il risultato finale di 4-1: Culotta grande protagonista con la sua tripletta, Torrero completa lo score per i rossoneri, Mantovani rende meno amaro il passivo. Infine nell’ultima gara di giornata, il Borgaro passa di misura sul Vanchiglia (1-0).

La manifestazione continuerà, sempre con la formula a eliminazione diretta, con i quarti di finale tra martedì 3 Rosta-Pro Eureka e Lucento-Venaria) e mercoledì 4 settembre (Chieri-Cbs e Gassinosanraffaele-Borgaro), le semifinali domenica 8 e le finali martedì 10 settembre, sempre sul campo della Cbs.

Le gare delle altre categorie inizieranno tutte giovedì 5, con le finali del Settore giovanile previste tra giovedì 12 (Under 16) e venerdì 13 settembre (U17, U15 e U14) sempre al Lucento. Per tutti i risultati e il calendario, vi rimandiamo all’apposita sezione di questo sito (clicca qui per i risultati dell'Under 19).

Letto 5183 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta