Mercoledì, 18 Maggio 2022
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 416

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 5496

14° Memorial Ercole Rabitti - Festa del calcio, trionfano Lascaris 2011 e Torino 2012

BARCANOVA - Una bellissima giornata di sport in cui le vincenti del Pulcino di Pasqua hanno sfidato le professioniste. Soddisfazione per i bianconeri classe 2011, capaci di battere Toro, Alessandria e Pro Vercelli. I granata si rifanno con i 2012, davanti all’ottimo Pianezza


Dopo la grande festa del Pulcino di Pasqua, un’altra bellissima giornata di sport ha animato l’impianto sportivo del Barcanova, che sta rapidamente tornando agli antichi splendori sotto la guida del nuovo presidente Gianluca Pinto, sempre affiancato dalla vicepresidente Rosa Racioppi. L’occasione è stata il 14° Memorial Ercole Rabitti, manifestazione dedicata all’indimenticabile maestro del Barca dei tempi d’oro, dove le vincenti del PdP incrociano i tacchetti con le società professionistiche, in una giornata di spattacolo calcistico e fair play.

Nei Pulcini 2011 c’è stato uno show del Lascaris, capace di battere tutte e tre le prof affrontate: il Torino per 3-2, la Pro Vercelli per 7-0 e l'Alessandria per 3-0. Percorso netto per i bianconeri, che si sono meritato il primo posto nel prestigioso torneo e anche il premio come miglior giocatore, assegnato al numero 10 Andrea Caputo; miglior portiere, invece, Roberto Scapolan dell’Alessandria, che ha chiuso al terzo posto, davanti alla Pro Vercelli ma dietro ai granata.

Il Torino si è rifatto con i Pulcini 2012, categoria in cui ha vinto tutte le partite disputate: 2-0 all’Albese, 3-2 al Pianezza e addirittura 5-0 alla Pro Vercelli. Il Pianezza, campione in carica del Pulcino di Pasqua, si è comunque tolto la soddisfazione di chiudere al secondo posto, grazie al successo per 1-0 sull’Albese che è seguito al pareggio per 1-1 con la Pro Vercelli. Bianche casacche terze, davanti proprio all’Albese. I premi speciali sono andato a Rocco Argentieri del Pianezza come miglior portiere e a Matteo Bressi del Torino come miglior giocatore.

PULCINI 2011

Lascaris-Torino 3-2
Pro Vercelli-Alessandria 0-3
Lascaris-Pro Vercelli 7-0
Alessandria-Torino 0-3
Alessandria-Lascaris 0-3
Torino-Pro Vercelli 3-0

Classifica: Lascaris 9, Torino 6, Alessandria 3, Pro Vercelli 0

PULCINI 2012

Pianezza-Pro Vercelli 1-1
Torino-Albese 2-0
Pianezza-Torino 2-3
Albese-Pro Vercelli 2-2
Pianezza-Albese 1-0
Torino-Pro Vercelli 5-0

Classifica: Torino 9, Pianezza 4, Pro Vercelli 2, Albese 1

Registrati o fai l'accesso e commenta