Domenica, 15 Dicembre 2024
Domenica, 17 Ottobre 2021 12:02

Under 17 Regionali / Gironi A-B-C - Capparelli fa esplodere il Città di Baveno. Finalmente il Venaria. Cinquina per VDA Charvensod. Taga decisivo per il Cenisia

Scritto da
VDA Charvensod VDA Charvensod

5^ GIORNATA - Nel girone A il Borgosesia ferma la capolista; larghe, ma combattute vittorie per Biellese, Accademia Borgomanero e Città di Cossato; volano a 6 punti Crescentinese e Juventus Domo. Nel girone B tutto facile per il Lascaris; salgono Pro Eureka e Gassino; Fouah trascina il Volpiano. Nel girone C solo il Vanchiglia fa valere il fattore campo; Alpignano di un altra categoria; buon momento per Rosta e Aygreville.
 


GIRONE A

Sfiora il colpaccio il Borgosesia, ma alla fine deve accontentarsi di un pareggio al cospetto della capolista Sparta Novara. E' Aquilia dal dischetto a regalare il pari agli ospiti, che almeno per un altra settimana possono godersi la vetta della classifica, visto che dietro vincono tutti e si avvicinano, tranne la RG Ticino, che nella partita più pazza di giornata cade a Baveno. Epilogo incredibile, con gli ospiti bravi a rimontare lo svantaggio accumulato nel primo parziale nonostante l'uomo in meno nella ripresa. Anzi forse in 10 giocano anche meglio e pur tornando sotto al 41' riescono a riacciuffare il pari all'ultimo minuto regolamentare. Sembra il 4-4 definitivo, ma Capparelli non ci sta e in pieno recupero gela gli avversari, rilanciando le ambizioni del Città di Baveno, che dopo una partenza stentata sta iniziando a macinare.
Restano così a 12 i verde granata, raggiunti da Città di Cossato, Biellese e Accademia Borgomanero.
I primi piegano l'Alicese Orizzonti con un comodo 3-0, mentre la Biellese, pur se con lo stesso punteggio, ha bisogno della ripresa per avere la meglio di un tignoso Borgovercelli. Più larga di un gol l'affermazione dell'Accademia Borgomanero, ma sul largo punteggio pesa l'espulsione di Gulfo del Verbania, che fino a quel momento stava tenendo bene il campo nonostante lo svantaggio.
Poker confezionato anche dalla Juventus Domo, che da seguito alla bella vittoria di settimana scorsa schiantando il fanalino LG Trino. Ancora in rete dal dischetto l'estremo difensore Pelutti.
Chiude la giornata la sfida salvezza tra Arona e Crescentinese. Premiati gli ospiti, che rimontano gli avversari e approfittano del doppio vantaggio numerico nella ripresa per espugnare il fortino aronese e portarsi così a 6 lunghezze.

BORGOSESIA-SPARTA NOVARA 1-1
RETI: pt 25' D'Ambrosio (B), st 35' rig. Aquilia (S)

ARONA-CRESCENTINESE 1-2
RETI: pt 10' Franchin (A), 20' Tosatti (C), st 20' Davin (C)
ESPULSI: st 10' Ciacci (A), 15' Denora (A)

BIELLESE-BORGOVERCELLI 3-0
RETI: st 20' Guglielminotti, 35' e 37' Saporito

CITTA' DI BAVENO-RG TICINO 5-4
RETI: pt 3' rig. Ferrari (B), 4' Lucchina (B), 13' Leoncavallo (T), 22' rig. Ferramosca (B), st 7' Urban (T), 32' Astori (T), 41' e 47' Capparelli (B), 45' Bentivoglio (T)
ESPULSO: st 11' Leoncavallo (T)

CITTA' DI COSSATO-ALICESE ORIZZONTI 3-0
RETI: pt 8' Romeo M., 41' Mancin, st 28' Ciuccio

LG TRINO-JUVENTUS DOMO 0-4
RETI: 2 Ghezza, rig. Pelutti, Pizzi
ESPULSO: Janic (J)

VERBANIA-ACCADEMIA BORGOMANERO 0-4
RETI: pt 42' Kalimoni, st 22' Ranzani, 31' Mori, 37' Zaramella
ESPULSO: st 18' Gulfo (V)

GIRONE B

Il Lascaris resta a punteggio pieno dopo aver malamente strapazzato l'Ivrea Banchette a domicilio. Doppietta per Stocchino, che rosicchia una rete al leader della marcatori.
Dietro fatica decisamente di più il Volpiano, oggi certo non nella sua versione più brillante anche a causa del valore dell'avversario. Ma alla fine conquista i 3 punti trascinato da un sontuoso Fouah.
Mantiene la terza piazza in maniera convincente il VDA Chravensod, che rifila un pesante schiaffo a mano aperta al Borgaro Nobis, non disunendosi nonostante gli avversari due volte in vantaggio e proseguendo nella sua marcia alle spalle delle due corazzate.
Resta ad un'incollatura anche il Gassino, molto bene oggi contro un avversario difficile come il Quincinetto Tavagnasco. 3 punti che permettono ai rossoblu di scavalcare proprio gli avversari odierni e tenere dietro la Pro Eureka, che nel derby trova pane per i suoi denti nel primo parziale, ma dopo il vantaggio vede il Settimo sciogliersi e non riuscire più ad opporsi alle folate di Tetaj e compagni.
Da segnalare infine il grande esordio del tecnico Emanuel Urbano alla guida del Venaria. Nella sfida tra i due fanalini di coda i Cervotti hanno trovato la giusta carica e dopo essere partiti subito fortissimo, passando già al 2', hanno aspettato la ripresa per mettere in ghiaccio l'incontro e godersi così la prima affermazione stagionale. 

BORGARO NOBIS-VDA CHARVENSOD 2-5
RETI: pt 5' o.g. (B), 31' Mendez, 32' Guasti (B), 34' rig. e 40' Gobbo, st 35' Gazzera, 43' Bionaz

GASSINOSANRAFFAELE-QUINCINETTO TAVAGNASCO 2-1
RETI: pt 12' Mustafa (G), 41' Meli (G), st 20' Iacchi (Q)

IVREA BANCHETTE-LASCARIS 1-10
RETI: pt 10' e 45' Marotta, 30' Fodor (I), 34' Rio, 36' e 39' Stocchino, st 6' Umilio, 24' Turola, 30' rig. Cannizzaro, 42' rig. e 44' Fregnan

PRO EUREKA-SETTIMO 4-0
RETI: st 16' o.g. Carlini, 19' e 42' Tataj, 38' Gaspardino

RIVAROLESE-VOLPIANO 1-2
RETI: 2 Fouah (V), Prelipcian (R)

VENARIA-CASELLE 4-0
RETI: pt 2' e st 10' Di Matteo, 5' Costa, 30' Tinirello

IVREA-VIRTUS CIRIE' 3-2
RETI: pt 25' e st 20' Mosca (I), pt 31' e st 27' Formisano (C), st 4' Moschetta (I)
ESPULSO: st 48' Lo Cascio (C)

GIRONE C

Con quattro reti per tempo l'Alpignano sbriga la pratica Virtus Mercadante, oggi davvero mai in partita. Larga e convincente vittoria anche per il Vanchiglia sul BSR Grugliasco, che regge un tempo, ma capitola nella ripresa, forse anche a seguito della mazzata psicologica a seguito del 2-1 subito in chiusura di primo parziale. A braccetto con i granata troviamo il Rosta, che ha la meglio del Cit Turin grazie al solito Hachmaoui e a Consolaro. Padroni di casa che reggono un tempo, bisognerà ripartire da questo per cercare di non sfigurare alla prossima, quando si andrà a giocare nella tana dell'Alpignano.
Nelle zone alte ko per la Bruinese Giaveno, che nella giornata dei rigori sbagliati soffre la verve dell'Aygreville nel primo tempo e nella ripresa non riesce a recuperare, nonostante Petruzzo segni dopo soli undici minuti. Pesa nell'economia della gara il rigore fallito da Rottino al 2' del secondo tempo, ma grande merito va all'estremo difensore valdostano Riva. In ogni caso errore che fa il paio con quello di Pozzan per gli ospiti, ma la punta rosso nera riuscirà a riscattarsi poco dopo.
Chiude il quartetto di affermazioni esterne il Cenisia, che riesce a sbloccarsi grazie a Taga e conquista la prima vittoria stagionale nel delicato scontro diretto con il Bacigalupo.

CIT TURIN-ROSTA 0-2
RETI: st 5' Hachmaouoi, 35' Consolaro

BRUINESE GIAVENO-AYGREVILLE 1-2
RETI: pt 7' Rao (A), 33' Pozzan (A), st 11' Petruzzo (B)
NOTE: pt 15' Pozzani (A) fallisce un calcio di rigore, st 2' Riva (A) para rigore a Rottino (B)

VIRTUS MERCADANTE-ALPIGNANO 0-8
RETI: pt 5' o.g., 7' Laureana, 34' Franco, 37' Spina, st 21' D'Introno, 25' Panetta, 40' Debilio, 47' Rotolo

VANCHIGLIA-BSR GRUGLIASCO 5-1
RETI: pt 1' Alfa, 10' Casetta (G), 42' e st 12' Cesano, st 5' De Andreis, 30' Amrhar

BACIGALUPO-CENISIA 0-1
RETE: st 17' Taga

MIRAFIORI-COLLEGNO PARADISO 2-2
RETI: pt 12' rig. Delbosco (M), 43' Valente (C), st 35' Murgiano (M), 41' Zingarelli (C)

LUCENTO-POZZOMAINA 4-0 giocata 18/10
RETI: Tucci, 2 Occhiogrosso, Virelli

Registrati o fai l'accesso e commenta