Sabato, 14 Dicembre 2024
Domenica, 12 Gennaio 2020 12:52

Under 15 regionali / Girone A - Clamoroso stop dello Sparta Novara, bene Cossato e Pro Eureka

Scritto da
Pro Eureka Under 15 Pro Eureka Under 15

14° GIORNATA - Addio percorso netto per lo Sparta Novara, primo pareggio in stagione per i Novaresi. Parte bene il Cossato di Debernardi così come la Pro Eureka di Pilone, male l'Accademia Borgomanero che scivola a Biella.


Risultato che ha del clamore notevole, primo pareggio, anzi prima partita non vinta dallo Sparta Novara, impresa per il Settimo che fa inavvertitamente un assist ai cugini della Pro Eureka.

Ne approfitta immediatamente Pilone che non spreca l'assist del Settimo e accorcia a -3, Girone A che si fa nuovamente interessante, ottima doppietta di Cuonzo che stende un Borgovercelli mai in partita. Il Cossato rimane in scia anche se la distanza dalle prime due posizioni c'è, ci pensa la doppietta di De Santo a dare i tre punti alla squadra di Debernardi ora a +4 sull'Accademia Borgomanero. Borgovercelli e Baveno sempre più lontane dalla zona Playout.

Accademia Borgomanero che questa mattina ha faticato e incassato il gol vittoria di De Ruvo che ha dato la gioia dei 3 punti ai padroni di casa della Biellese che si sono portati proprio a soli tre punti di distanza dalla formazione guidata da Roncarolo.

A valanga il Gassino sul Borgosesia così come il Casale sul campo della Valle Elvo, entrambe partite conclusesi con ben 4 reti di scarto. Da segnalare la sportività di mister Bolzoni dell'Accademia Verbania che dopo aver incassato un gol praticamente allo scadere e aver di fatto perso l'incontro va a complimentarsi con la squadra padrona di casa per la convinzione e la volontà di vincere del gruppo di mister Carnovale, in forza alla Juventus Domo. Un vero esempio da seguire, chapeau.

SPARTA NOVARA-CALCIO SETTIMO 1-1
RETI: pt 5' Aquilia (S), pt 33' (C)

COSSATO-BAVENO 2-0
RETI: pt 29' De Santo, st 29' De Santo

GASSINO-BORGOSESIA 6-2
RETI: 2 Meli (G), Campagnoli (G), Galla (G), Cane (G), Autorete (G)

JUVENTUS DOMO-ACCADEMIA VERBANIA 3-2
RETI: pt 20' Ianic (J), st 25' Dresco (J), st 35+3' Zani (J) 

LA BIELLESE-ACCADEMIA BORGOMANERO 1-0
RETE: pt 7' De Ruvo

PRO EUREKA-BORGOVERCELLI 5-0
RETI: pt 5' Lancellotta, pt 24' Palestro RIG., st 20' Cuonzo, st 25' Badaracco, st 31' Cuonzo

VALLE ELVO OCCHIEPPESE-CASALE 0-4
RETI: pt 12' Ballarino, pt 16' Miceli, pt 32' Perdicaro, st 8' Miceli

Registrati o fai l'accesso e commenta