Giovedì, 09 Gennaio 2025
Domenica, 03 Febbraio 2019 17:06

Trofeo Beppe Viola - Ecco le 16 partecipanti, il Toro vuole difendere il titolo conquistato nel 2018

Scritto da redazione
Il Torino 2001 festeggia la vittoria del Torneo Beppe Viola - Arco di Trento 2018 Il Torino 2001 festeggia la vittoria del Torneo Beppe Viola - Arco di Trento 2018

UNDER 17 - Ad Arco di Trento presenti Roma, Milan, Napoli, Atalanta, Lazio, Chievo Verona, Parma e Spal, quattro straniere e la Rappresentativa dilettanti


Il comitato organizzatore del Trofeo Beppe Viola, uno degli appuntamenti più importanti e ricchi di storia del calcio giovanile in Italia, ha ufficializzato l’elenco delle squadre che si contenderanno la 48a edizione del torneo internazionale U17 di Arco, dedicato alla memoria dell’inviato della Rai prematuramente scomparso nel 1982. 

Dal 7 al 12 marzo, sedici formazioni italiane e internazionali, calcheranno i campi immersi tra le bellezze paesaggistiche del Garda Trentino. In poco meno di una settimana di sfide, appassionati e addetti ai lavori avranno l’opportunità di visionare in presa diretta ragazzi di talento, destinati ad infiammare nei prossimi anni i campi dei principali campionati in Europa. 

Al “Beppe Viola” 2019 difenderanno il titolo conquistato un anno fa i ragazzi della gloriosa “cantera” del Torino. I ragazzi di coach Sesia dovranno guardarsi da club di prestigio e tradizione nel calcio giovanile, primi fra tutti l’Atalanta, sulla scia degli eccellenti risultati della prima squadra allenata da Gasperini, e a seguire Roma, Milan, Napoli e i serbi del Partizan Belgrado, da sempre uno dei vivai più fulgidi del calcio mondiale. Lazio, Chievo Verona, Parma, Spal, i padroni di casa dell’Arco e i danesi del Brondby completano l’elenco dei dodici club impegnati in Trentino. A questi si aggiungono quattro selezioni, la Rappresentativa Dilettanti, la Rappresentativa Allievi Trentino e le due rappresentative africane provenienti da Senegal e Ghana, la Academie Football Club Baobab di Dakar fondata dall’ex selezionatore azzurro Paolo Berrettini e la Glow-Lamp Soccer Academy di Accra. 

Proprio la presenza delle due selezioni africane promette di essere uno dei grandi motivi d’interesse e attrazione del prossimo Beppe Viola, che rappresenterà un’occasione d’oro per questi ragazzi alla ricerca di una chance nel calcio europeo, e per gli osservatori delle più importanti realtà italiane e non solo.

La composizione dei gironi e il calendario degli incontri verrà annunciato nei prossimi giorni.

L’ELENCO DELLE 16 SQUADRE: Torino, Atalanta, Milan, Roma, Napoli, Lazio, ChievoVerona, Parma, Spal, Arco, Partizan, Brondby, Rappresentativa Dilettanti U17, Rappresentativa Allievi Trentino, Rappresentativa Ghana, Rappresentativa Senegal.

Fonte: Ufficio Stampa 48° Trofeo Beppe Viola - Arco di Trento
 

Letto 3100 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta