Giovedì, 14 Novembre 2024
Venerdì, 03 Giugno 2022 11:42

Rosta pronto a ripartire. Il colpo in panchina è Luigi Munno per l'Under 17. Cuore bianco rosso nei raggruppamenti inferiori

Scritto da
Luigi Munno Luigi Munno

PANCHINE - Giochi pressoché fatti in casa bianco rossa, resta da sistemare solo l'ultimo tassello che riguarda la Juniores.
 


E' stata una stagione complicata in casa Rosta. Con tre categorie retrocesse ai Provinciali la società si è mossa subito per assicurare a tutti i gruppi i nuovi tecnici per l'annata che verrà, potendo così programmare il nuovo corso con largo anticipo.
Unico tassello mancante la Juniores, con il nome del neo tecnico che è ancora in via di definizione. La categoria è stata mantenuta grazie alla vittoria dei play-out e sarebbe stato un peccato non vedere ai nastri di partenza dei Regionali un gruppo come quello dei 2005 che tanto bene si è disimpegnato sotto la guida di Jacopo Crispo, che lascia dopo una stagione complicata, ma risolta serenamente e con la valorizzazione di elementi come il bomber Yasser Hachmaoui, capace di chiudere con 28 reti all'attivo.
Il colpo in panchina arriva proprio per i 2006, che dopo una sofferta retrocessione diretta andranno a giocarsi i Regionali sotto la guida di Luigi Munno. Il tecnico quest'anno ha guidato mirabilmente il Nichelino Hesperia, portandolo ad un onorevolissimo 5° posto in un raggruppamento davvero difficile e proverà a replicare con il nuovo sodalizio.

Nei restanti raggruppamenti si è optato per la scelta interna. I 2007 saranno guidati dal duo Stefano Mirimin e Loris Casimiro, già al Rosta in passato, mentre i 2008 proseguiranno con Stefano Campisi, che nonostante la sconfitta nella finale play-out ha svolto un lavoro più che egregio.
Infine per seguire i 2009 nel difficile passaggio dalla Scuola Calcio all'agonistica sarà in sella Andrea Bonfante, già presente nell'organico della Scuola Calcio rostese.

Per il Ds Tammaro l'obbiettivo è naturalmente mantenere le due categorie e costruire gruppi che possano disputare almeno dei Provinciali di alta classifica, provando a giocarsi tutte le chance possibili per essere promosso. Con la speranza che magari arrivi nel frattempo qualche ripescaggio.

Registrati o fai l'accesso e commenta