Sabato, 14 Dicembre 2024
Lunedì, 29 Febbraio 2016 09:56

Rappresentativa Torino Giovanissimi - Ragazzoni è soddisfatto: "Tutti possono sperare, per questa maglia bisogna lottare"

Scritto da Matteo Possamai-Lorenzo Lampitelli

SECONDO RADUNO / INTERVISTA - Il selezionatore della Rapp provinciale è fiducioso dopo il secondo raduno svolto sul campo del Vianney. La partitella è terminata 4-0 per la squadra gialla grazie alle reti di Gullo e Caracciolo nel primo tempo e di Castellino e Calzolai nella ripresa

 

Dopo il secondo raduno che si è svolto sul campo del Vianney la settimana scorsa, il Selezionatore della Rappresentativa Giovanissimi provinciali di Torino si è espresso così sulla prima fase di questa avventura: “Ho approfittato di questi raduni per convocare tutte persone diverse e per conoscere meglio i ragazzi, a raccolta ho portato sia persone segnalate dalle varie società sia alcune mie idee. Ho in programma di andare a vedere diverse partite nei prossimi weekend. Al prossimo raduno giocheremo un’amichevole (contro il Rapid Torino di Alex Carrer, squadra che partecipa ai regionali, giovedì 10 marzo alle ore 15.00). Quindi avremo altri due raduni e un’amichevole”.

In programma quindi la prima partita amichevole contro una vera formazione, visto che nel secondo raduno si sono sfidate due formazioni create dal selezionatore. La partitella in famiglia è terminata 4-0 per la squadra gialla con reti di Gullo e Caracciolo nel primo tempo, Castellino e Calzolai nella ripresa.

“Per me fare il selezionatore è una novità assoluta, - continua Ragazzoni - dopo dieci anni di prime squadre sono ritornato nell’ambiente dei giovani anche se l’impegno non è mai cambiato. Non ho ancora deciso nessun modulo, cerco di adattarli in base ai ruoli che giocano nelle varie squadre. Il primo raduno non è stato fortunatissimo a causa di un campo che non si è rivelato in ottime condizioni, anche se ho tratto alcuni buoni spunti, soprattutto dai difensori centrali. Nel secondo raduno si sono visti gol strepitosi (due su punizione, Gullo e Castellino) ed ho avuto ottime impressioni: mi è piaciuto Alicaj (terzino del Pertusa), ma nel complesso c’è tanta carne al fuoco. Come ho già detto in passato, per tutti c’è speranza e possibilità fino all’ultimo minuto. Non faccio nomi – conclude il selezionatore dei Giovanissimi provinciali - per non illudere i ragazzi, devono continuare a lottare e guadagnarsi la maglia. Tutti possono crederci”.

 

IL TABELLINO DEL SECONDO RADUNO

RAPP GIALLA-RAPP BLU  4-0
RETI: pt 13’ Gullo, 25’ Caracciolo; st 28’ Castellino, 39’ Calzolai
RAPPRESENTATIVA GIALLA: Leonardo, Castorina, Gullo, Barone, Puppione, Costamagna, Alemanni, Calafati, Markhace, Ceci, Caracciolo. A disp. Pusceddu, Seren Rosso, Lambiase, Castellino, Calzolai, Barbieri, Stabile.
RAPPRESENTATIVA BLU: Palazzolo, Casarotto, Guerreschi, Pipicella, Alikaj, Morieri, La Sala, Avalle, Minenna, Blehine, Carnà. A disp. Calvo, D’Agata, Giordano, Chierico, Haka, Babouri, Turolla. 

Letto 2294 volte Ultima modifica il Lunedì, 29 Febbraio 2016 10:01

Registrati o fai l'accesso e commenta