Sabato, 14 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Martedì, 01 Marzo 2016 10:23

Giovanissimi Torino - Al Cambiano non basta il cuore, Costamagna lancio il Pino a +8

Scritto da

LA PARTITA / GIRONE E - I ragazzi di Guidoni passano 3-1 in trasferta contro la seconda in classifica del girone allenata da Ivan Veronesi. In vantaggio con Ceci, gli ospiti raddoppiano nel primo tempo: poi Casarotto accorcia e il capitano numero 8 - migliore in campo - chiude la gara con un gran gol nel finale

 

CAMBIANO-PINO  1-3
RETI: pt 24’ Ceci su rigore (P), 34’ autorete (P); st 4’ Casarotto su rigore (C), 35’ Costamagna (P)
CAMBIANO (4-3-3): Vurchio (26’ st Besusso); Mollo, Cannarozzo, Alushaj (32’ st Garino), Casarotto; Crupano (24’ st Cisi), Tozzoli, Maddalena; Togni, Moro (35’ st Pacino), Carna. A disp. Gaude, Sorbera. All. Ivan Veronesi
PINO (4-3-3): Destino; Faure (26’ st Delli Carri), Matej, Barone, Stellato; Mangieri, Barilla (37’ st Maida), Costamagna; A. Tassone (19’ F. Tassone), Caracciolo (37’ st Bonanno), Ceci. A disp. Giacardi, Trimarchi. All. Stefano Guidoni
NOTE: ammoniti Mollo, Cannarozzo (C), Faure, Stellato, Mangieri e Costamagna (P)
ARBITRO: Iarrusso di Nichelino

 

CRONACA

Primo tempo
pt 8’ gran sinistro da fuori area di capitan Tozzoli che sfiora il palo, Destino non avrebbe potuto arrivarci.
pt 23’ ingenuità in area da parte dei padroni di casa che deviano con un braccio un’imbucata verticale per Costamagna. L’arbitro non ha dubbi, è rigore.
pt 24’ GOOOOL PINO: palla da una parte e portiere dall’altra, Ceci fa 1-0 dal dischetto.
pt 25’ reazione immediata del Cambiano. Maddalena da fermo trova Togni che svetta più alto di tutti ma mette a lato di poco, ottima occasione per agguantare subito il pari.
pt 35’ GOL PINO: sul finire del tempo il Pino torna padrone del campo e il raddoppio non torna ad arrivare. Palla dentro ancora per capitan Costamagna, Vurchio e Mollo non si capiscono e si fanno il 2-0 da soli.

Secondo tempo
st 3’ subito Cambiano. Ottima percussione di Moro che entra in area e cerca Carnà da solo, ma Metaj è attento e sventa un gol praticamente fatto.
st 4’ rigore per il Cambiano! Altro tocco di mano, dubbio perché la palla era comunque entrata in porta.
st 5’ GOOOL CAMBIANO: Casarotto lo batte come Ceci e fa 1-2. I padroni di casa ci credono.
st 8’ adesso è un’altra squadra: gran botta da fuori di Crupano e super risposta di Destino.
st 30’ gran dribbling di Ceci che entra in area e viene steso, per l’arbitro si può continuare. Il numero 9 del Pino stava per offrire a Costamagna il gol del 3-1.
st 32’ incredibile occasione Cambiano!! Sul rovesciamento di fronte Maddalena ha la palla del pari, ma a tu per tu con Destino spara la sfera nelle braccia del numero 1 ospite.
st 35’ GOOOOOOOOL PINO: gli ospiti la chiudono e chi se non lui? Gran gol di Costamagna che sull’uscita del portiere tocca sotto con il destro e infila il definitivo 3-1.  

 

SALA STAMPA

Non è certo contento per il risultato a fine gara Ivan Veronesi, ma sicuramente soddisfatto per quanto visto dai suoi ragazzi: “E’ un peccato regalare due gol ad una squadra così, ma soprattutto il secondo. Già sono forti, se gli fai pure regali… Però sono soddisfatto – ammette – i miei ragazzi mi sono piaciuti. Abbiamo dato il cuore e per poco non la pareggiamo con Maddalena nel finale. Va bene così, bravi al Pino ed al loro allenatore”.

Stefano Guidoni, invece, ha parlato così: “Campo pesantissimo, nonostante ciò abbiamo cercato di giocare a pallone, riuscendoci a lunghi tratti. Sono soddisfatto, oggi mi interessava vedere il carattere dei miei, la personalità. Abbiamo fatto bene soffrendo solo un po’ ad inizio ripresa, ma sapevamo sarebbero rientrati così dall’intervallo. Li abbiamo aspettati per poi tornare a giocare il nostro gioco”.

Letto 3112 volte Ultima modifica il Martedì, 01 Marzo 2016 10:39

Registrati o fai l'accesso e commenta