Sabato, 14 Dicembre 2024
Venerdì, 14 Aprile 2017 16:53

Primavera - Toro, vittoria fondamentale per i playoff, ma che paura

Scritto da Antonio Badolato

ANTICIPO - Il Bari sbaglia il rigore del possibile pareggio nei minuti di recupero, i granata possono così festeggiare tre punti pesantissimi nella rincorsa ai playoff. Sul tabellino dei marcatori Berardi e Rossetti

Vincere era fondamentale per rimanere agganciati al treno dei playoff: il Toro Primavera ci è riuscito, ma che sofferenza per battere il Bari. L’anticipo della terzultima giornata del campionato Primavera è finito 2-1 per i granata, graziati nei minuti di recupero dai Galletti, che hanno sbagliato il rigore del possibile pareggio.
Eppure la partita era iniziata nel migliore dei modi, nulla lasciava prevedere un finale al cardiopalma. Già al 4’ Berardi segna con un gran sinistro su assist di Traore, incanalando la gara sui binari granata. Il Toro è padrone del campo, De Luca sfiora il raddoppio subito dopo, ma non centra il bersaglio grosso. Con il passare dei minuti la partita perde di intensità, ma i granata continuano a controllare il gioco e costruiscono situazioni interessanti, se non vere e proprie occasioni, con Rossetti, Giraudo e ancora De Luca, ma si va al risposo sull’1-0.
L’inizio della ripresa è uno shock: al 2’ la difesa del Toro sale male e lascia tutto solo Portoghese, che supera Cucchietti e riporta la parità. La gara è scoppiettante, Piscopo ci prova da una parte, ancora Portoghese ribatte dall’altra. Il Toro deve vincere e alza il baricentro, ma i pugliesi si chiudono bene e lasciano spazio solo alle conclusioni dalla distanza di Berardi e Rossetti. I frutti della pressione granata, però, vengono raccolti intorno alla mezzora. Giraudo sfiora il palo con un destro a incrociare, ma il gol è nell’aria: ci pensa Rossetti, che segna di testa su angolo di D’Alena al 33’. Il Bari ci prova con orgoglio ma produce solo un paio di mischie, nell’ultima delle quali spunta un calcio di rigore. È il 49’, per il Toro perdere questi due punti sarebbe una mazzata di classifica e morale, ma Coratella tira fuori. Sospiro di sollievo, bene così.

TORINO-BARI 1-1

RETI: pt 4′ Berardi (T), st 2′ Portoghese (B), 33′ Rossetti (T).
TORINO (4-2-3-1): Cucchietti; Auriletto, Rivoira (10′ st Tofanari), Fredenlieb, Giraudo; D’Alena, Rossetti; Traore, Berardi, Piscopo (10′ st Bortoletti); De Luca (34′ st Oukhadda). A disp. Savatovic, Bedino, Buongiorno, Luise, Mele, Petruccelli, Gjuci, Tobaldo, Dieye. All. Coppitelli.
BARI (3-5-2): Faggiano; Viola, Di Cosmo, Panebianco; Tedone (37′ st Chinapah), Ondo, Cabella, Rodrigues Andrade, Vaccaro; Abreu Santos (27′ st Romanazzo), Portoghese (17′ st Coratella) . A disp. Artal, Clemente, Canale, De Palma. All. Corrado.
NOTE: ammoniti Berardi (T), Abrau Santos (B).

Letto 1826 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta