Sabato, 14 Dicembre 2024
Giovedì, 13 Aprile 2017 11:35

Amichevoli per le Nazionali Under 20 e Under 18

Scritto da redazione

L’Under 20 perde di misura il primo test; raduno pre-Mondiale a Coverciano il 7 maggio. L’Under 18 pareggia in Ucraina. Nicolato: “Soddisfatto del comportamento dei ragazzi”

L’Under 20 perde di misura il primo test. Raduno pre-Mondiale a Coverciano il 7 maggio
Si è tenuto oggi al Mancini di Roma il primo test della Nazionale Under 20 in vista dei Mondiali di categoria che si disputeranno a partire dal prossimo 19 maggio in Corea del Sud. Di fronte agli Azzurrini, l’Unicusano Fondi, che allo scadere è riuscito a ribaltare il risultato del primo parziale aggiudicandosi di misura (2-1) questa amichevole.
I ragazzi di Evani hanno fatto vedere le cose migliori nella prima frazione di gioco ed è il solito Dimarco, su punizione al 20’, a portare in vantaggio l’Italia, che poi continua a produrre buon gioco e anche un paio di occasioni per raddoppiare. Il tecnico Azzurro nel secondo tempo avvicenda molti giocatori e cala la tensione agonistica per l’affaticamento fisico dovuto alla preparazione sostenuta nei giorni precedenti: ne approfitta l’Unicusano Fondi, che al 75’ con Squillace e all’87’ con Battistoni coglie la vittoria di misura.
Prossimo appuntamento per la Nazionale Under 20 sarà il raduno che si terrà a Coverciano dal 7 al 10 maggio durante il quale gli Azzurrini affronteranno in amichevole i pari età del Venezuela; raduno che precederà la partenza per il Mondiale di categoria.

L’Under 18 pareggia in Ucraina. Nicolato: “Soddisfatto del comportamento dei ragazzi”

A Kiev finisce 0-0 l’amichevole tra l’Italia Under 18 e i pari età dell’Ucraina. I ragazzi di Paolo Nicolato si sono ben comportati, attuando interessanti manovre di gioco, soprattutto a centrocampo, avendo di fronte avversari di buona qualità tecnica e tenendo conto anche delle molte novità messe in campo. “Ho avuto modo di visionare l’atteggiamento di alcuni giocatori - sottolinea il tecnico Azzurro - come Birindelli (Pisa) e Di Pardo (Spal), che in questa amichevole sono entrati in campo sin dal primo minuto, e Bianconi (Bologna) ha fatto il suo esordio: tutti hanno risposto bene sia sotto il profilo tecnico che dell’impegno”.
Prossimo appuntamento per la Nazionale Under 18 l’amichevole del 16 maggio in casa della Germania.

Fonte: www.figc.it

Letto 1654 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta