Giovedì, 05 Dicembre 2024
Domenica, 01 Dicembre 2024 16:38

Primavera 1 - Zelezny e Vacca non bastano, la Juve in 10 si arrende alla capolista

Scritto da
Alessio Vacca Alessio Vacca

13^ GIORNATA - Priva di Montero, Pagnucco e Pugno, aggregati alla prima squadra, la compagine di Magnanelli cade in casa della capolista dopo una buona prova. Fatale l'espulsione di Martinez pochi minuti dopo il pareggio di Vacca.
 


SASSUOLO-JUVENTUS 2-1
RETI: pt 12' Moriano (S), st 12' rig. Vacca (J), 36' Minta (S)
SASSUOLO (4-3-1-2): Scacchetti, Parlato, Macchioni, Corradini, Barani, Frangella (st 33' Minta), Lopes, Leone, Bruno, Vedovati (st 9' Knezovic), Moriano (st 33' Daldum). A disp. Viganò, Benvenuti G., Benvenuti T., Vezzosi, Seminari, Weiss, Tomsa, Cardascio. All. Bigica
JUVENTUS (4-3-3): Zelezny, Ventre (st 43' Biliboc), Martinez, Bassino, Nisci, Boufandar, Ripani, Keutgen (st 43' Finocchiaro), Florea (st 43' Lopez), Di Biase (st 24' Rizzo), Vacca. A disp. Radu, Verde, Scienza, Grelaud, Sosna, Djahi, Merola. All. Magnanelli
ESPULSO: st 21' Martinez (J)

Ritmi alti fin da subito tra Sassuolo e Juventus, anche se nei primi 10 minuti non succede nulla di rilevante. L'incontro si accende al 12', quando Moriano è lesto ad insaccare con una potente conclusione dopo che la respinta della difesa bianco nera sul tiro di Macchioni. La capolista preme e al 22' serve il miglior Zelezny per evitare il 2-0, con l'estremo difensore che si distende sulla destra per neutralizzare la botta dalla distanza di Frangella. Risponde Di Biase chiamando all'intervento Scacchetti, poi si va verso la conclusione del parziale senza che le due riescano a proporsi con efficacia in area di rigore. Fino al 41', quando Vacca centra il palo con un destro deviato in maniera provvidenziale dal portiere emiliano.

La riprese vede la Juve aggressiva ed in costante proiezione offensiva. Da una di queste iniziative arriva il fallo di mano di Barani che vale il rigore dell'1-1 segnato da Vacca. Dopo una facile parata di Zelezny su Knezovic è ancora il turno di Scacchetti di prendersi i riflettori, con una grandissima parata che nega la gioia del gol a Di Biase. E' il momento sliding doors della partita, perché sulla controffensiva emiliana Martinez entra in scivolata direttamente sul piede di Leone, cartellino rosso e inerzia che si sposta tutta a favore dei nero verdi. Gli ospiti cercando di portare a casa almeno un punto, ma al 36' arriva il colpo del k.o., con Minta che ribadisce in rete dopo la strepitosa parata di Zelezny sulla conclusione di Bruno. I ragazzi di Magnanelli non riescono a farsi vedere in avanti e sono salvati altre due volte dal proprio estremo difensore e l'incontro termina così.

Letto 218 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta