Sabato, 14 Dicembre 2024
Lunedì, 08 Dicembre 2014 21:26

Novara Allievi - La Romentinese espugna Oleggio

Scritto da redazione

LA PARTITA - Vittoria pesante firmata Bonomi, Lo Presti e Volpe, che permette ai ragazzi di mister Di Biase di rimanere in scia alla capolista Gozzano.

 

Bella vittoria della Romentinese di mister Di Biase ai danni dell'Oleggio, dopo un’autentica battaglia nel fango durata 85′.
Le premesse per un gara equilibrata c’erano tutte: due squadre forti e determinate a battersi, un campo reso ostico dal fango presente un po’ dappertutto, ma soprattutto nelle zone nevralgiche del campo (aree di rigore). Nonostante ciò la partenza della Romentinese è fulminea e le tre punte confezionano in collaborazione la prima rete dopo appena 2′: bello spunto di Lo Presti sulla destra, palla in mezzo allo smarcato Zaccone che batte di prima a rete trovando una grande respinta del portiere avversario, ma Bonomi in agguato sul secondo palo ribatte in porta: ospiti in vantaggio.
La rete a freddo lascia il segno nell’Oleggio e galvanizza i ragazzi di Di Biase che continuano con ficcanti ripartenze dopo aver conquistato palla a metà campo. I lanci smarcanti di Galloni ed Arvia innestano con facilità le incursioni dei nostri avanti e di un inesauribile Volpe, che si inserisce spesso tra le maglie della difesa avversaria. Molte e nitide le occasioni ospiti a tu per tu con il portiere, il gol arriva con un bel tiro da fuori area di Lo Presti che si infila sotto a traversa (0-2), e con una rete che premia l’ennesima incursione di Volpe: bella incursione di Lo Presti da destra e sul cross basso di quest’ultimo Volpe scavalca il portiere avversario con un tocco sotto. 0-3 e partita in ghiacciaia, o almeno così si poteva credere, perché a riaprire i giochi ci pensa a tempo scaduto la solita disattenzione difensiva giustificata solo in parte dalla mole di fango presente in area di rigore: una ribattuta corta permette agli avanti di casa di appoggiare comodamente in rete. Finisce il tempo con la paura che l’inerzia della partita possa essersi spostata. 
L’avvio di ripresa vede gli stessi effettivi, ma un Oleggio decisamente determinato a riaprire la gara che, grazie ad un leggero calo di intensità degli ospiti, riesce a prendere il dominio del centrocampo. Nonostante ciò le nostre ripartenze veloci della Romentinese ancora fanno paura e la partita sembra incanalarsi su questi binari, con la squadra di casa ad avere un maggior possesso palla e gli ospiti a ripartire per fare male. A rompere la situazione di stallo arriva però un’ingenuità difensiva, nel tentativo di liberare la nostra difesa colpisce il centravanti avversario di fatto lanciandolo solo verso Camarda; il bel tiro che si infila nel sette alla sinistra del nostro portiere porta il punteggio sul 2-3. Qui comincia un’altra partita fatta di confusione – scontri fisici e un pochino di nervosismo, situazione da cui può nascere qualsiasi cosa, ma qui stavolta la nostra linea difensiva della Romentinese  non vacilla se non in un’occasione quasi al termine del tempo in cui viene salvata dalla traversa.

OLEGGIO-ROMENTINESE 2-3
OLEGGIO: Martinone, Spalatino, Zarini, Roman, Pintzas, Puricelli, Pirola, Armanno, Perucca, Bovo, Barberio. a disp.: Ticozzi, Tripodi, Maioli, Burlin, Trendafili, Miceli.
ROMENTINESE: Camarda, Finazzi N., Cherubin, Finazzi T., Galloni, Dalle Feste, Lo Presti, Volpe, Zaccone (Bodo dal 35′ st), Arvia (Lo Porto dal 20′ st), Bonomi (Alexis dal 25′ st). a disp. non entrati: Manisi, Scirè, Invernizzi, Bovis.

Fonte: romentinesecalcio.wordpress.com

 

Letto 2851 volte Ultima modifica il Lunedì, 08 Dicembre 2014 21:40

Registrati o fai l'accesso e commenta