Sabato, 14 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Sabato, 28 Ottobre 2017 10:50

Giovanissimi regionali - Chieri-Suno: duello per il comando! Si preannuncia spettacolo tra Pozzo e Lascaris

Scritto da

LA PRESENTAZIONE - Big match di fondamentale importanza quello del girone A, in un campionato in cui soltanto una accede alle semifinale, ogni punto è determinante: domani i collinari di Pecorari ospitano la squadra di Amorosi. Nel girone C la partita tra i grigi di Piantella e i bianconeri di Manavella può mischiare notevolmente le carte, riuscirà ad approfittarne il Lucento?

 

GIRONE A

Per la terza giornata gli occhi sono puntati tutti sul match di Chieri, dove i collinari allenati da Pecorari ospiteranno il Suno di Amorosi, in quella che sarà sicuramente una partita senza esclusioni di colpi e che potrebbe già dirci tanto sul proseguo della stagione. Cercherà di approfittare di questo scontro diretto l’altra delle tre squadre in testa, il Baveno, che giocherà in casa contro la Juve Domo. Vorrà riscattare la sconfitta di domenica scorsa e accorciare sulle squadre davanti lo Sparta Novara, trasferta non facile però a Borgomanero, ancora a secco di vittorie. Anche il Borgovercelli deve rifarsi dal pesante passivo di una settimana fa, l’Alfieri Asti in casa può essere la partita giusta. Occasione per il Casale di far vedere di che pasta è fatto, arriva il Gozzano, squadra ostica che ha messo in difficoltà il Chieri nella scorsa giornata. Stesso discorso per il Borgosesia, reduce da una bella vittoria con lo Sparta Novara: i granata domani affronteranno il Derthona di mister Granaglia, una delle tante squadre in ultima posizione a quota 1. Nessun gol segnato né subito per l’Acqui nelle prime due gare, sarà la volta buona contro il San Giacomo Chieri?


GIRONE B

La giornata inizia oggi pomeriggio alle 17 con un incontro molto interessante: il Vanchiglia di Zaccarelli ospita un Settimo ancora a zero punti e in cerca di rivalsa, risultato non scontato assolutamente.
Nella giornata di domani invece la capolista Ivrea ha a disposizione un piatto ghiottissimo per continuare la striscia positiva, l’Atletico Volpiano infatti sembra essere in netta difficoltà, con 14 gol subiti nelle prime due partite, senza giocare con le big. Posizione di classifica ingrata alla Biellese, che non ha ancora trovato la prima vittoria e cercherà di farlo in casa del SanMauro di Gentile, mentre la Pro Settimo Eureka ospita il Volpiano per non perdere contatto con la vetta. Viene da due pareggi consecutivi l’Orizzonti United di Moretti, che vorrà centrare finalmente il bersaglio grosso in Val d’Aosta contro lo Charvensod. Interessante incontro tra Ardor San Francesco e QuinciTava, entrambe vincitrici largamente contro l’Atletico Volpiano ma sconfitte nell’altra partita disputata. Nel posticipo delle 14.30 il Gassino, che si trova secondo in classifica e ancora imbattuto, affronterà la Rivarolese.


GIRONE C

Come in ogni weekend non c’è il rischio di annoiarsi per chi segue questo girone: ancora tanti big match, uno su tutti quello tra Pozzomaina e Lascaris, due delle principali contendenti al primo posto che varrebbe la semifinale regionale. L’altra grande favorita, il Lucento, ospiterà invece il Perla Real di Imbriani, capace di prendersi i tre punti contro il Cenisia. Proprio le Violette non si aspettavano un inizio così difficile, per il riscatto battere il Venaria sarebbe un’iniezione di fiducia molto importante, ma i Cervotti di Gentile non sono d’accordo. Il Borgaro cerca invece la conferma dopo la vittoria sul Luserna: arriva il Bsr Grugliasco, ancora alla ricerca della prima vittoria e del primo gol. Il Pinerolo di Zummo ha la possibilità di continuare il suo ottimo andazzo delle prime due giornate, con due vittorie per 4-0 e il primo posto in classifica, stavolta l’avversario è il Luserna. Alpignano e Bruinese arrivano da due sconfitte che hanno un po’ spento l’entusiasmo della prima giornata, ma cercheranno di ritrovare la vittoria rispettivamente contro Bricherasio Bibiana e Mathi Lanzese.


GIRONE D

Si inizia forte oggi pomeriggio con i due anticipi del sabato: il primo, quello delle 16, vede a confronto Olimpic Saluzzo e Olmo, entrambe in difficoltà nelle prime due giornate e con tanta voglia di trovare il primo successo. Il secondo invece si gioca alle 17 ed è tra due capoliste: da una parte le Giovanili Calcio, reduci da due vittorie per 1-0, dall’altra parte il Bra di Floris, che non ha intenzione di mollare la vetta della classifica.
Domenica mattina il calendario vuole che anche le altre due squadre leader del gruppo si affrontino, a Vinovo infatti il Chisola ospita il Mirafiori, sapendo che l’occasione per dare il primo strappo importante in classifica è ghiottissima. Ancora a zero punti invece il Fossano e la Giovanile Centallo, che dovranno dare una svolta a questo campionato negli impegni casalinghi contro Kl Pertusa e Bacigalupo. È alla ricerca della prima vittoria anche l’Atletico Torino, che aspetta in casa la Cheraschese di Pulvirenti, la chance per convincere è molto buona. Interessante incontro infine tra Busca e Area Calcio, chi avrà la forza di impensierire le grandi?

Registrati o fai l'accesso e commenta