Sabato, 14 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Lunedì, 26 Gennaio 2015 16:50

Giovanissimi fascia B regionali - I protagonisti della ottava giornata

Scritto da

IL PUNTO/8° TURNO - Scopriamo assieme i giocatori che con le loro prestazioni sono stati determinanti nell'ultimo turno. Ferreri si gode Bove e Colombo, Desimone ride con Pische e Tomasello proietta i suoi al comando


TOMASELLO (ATLETICO 1912)
: L’attaccante esterno di Druetto sale in cattedra nella partita più importante del girone di andata. L’Atletico 1912 ospita la capolista BarcaSalus e lui trascina i suoi verso la vittoria e di conseguenza al primo posto del girone 1. Il suo allenatore lo propone dietro alla punta in linea con gli altri due trequartisti facendolo partire da destra. La sua posizione è azzeccatissima quando al 21’ Opessi fugge a sinistra e gli offre una palla in mezzo all’area, lui arriva puntuale, ringrazia e fa 1-0. Un colpo da vero bomber. Nella ripresa il numero 7 si ripete, portando nuovamente in vantaggio i suoi dopo il pareggio di Pansini. Questa riceve palla, entra in area saltando un difensore e la piazza per il 2-1.

PISCHE (VOLPIANO): Contro il Romagnano le Volpi non giocano la loro partita migliore, la palla non si muove come vorrebbe Desimone e le idee scarseggiano. Avere un bomber di razza, però, serve anche in queste circostanze: quando la squadra fatica a costruire qualcosa di buono senza rischiare troppo, il numero 9 ci mette lo zampino e vince la partita da solo. Pische di zampate ne ha messe due. La prima dopo un’azione in solitaria nata a centrocampo e conclusa depositando la palla nella rete avversaria, la seconda una prodezza inventata dal limite dell’area. I gol per Pische sono 10, mentre il Volpiano è secondo con 16 punti, ad uno solo dall’Atletico che ha una partita in più. Seguono BarcaSalus e Junior Biellese rispettivamente a 15 e 13 punti.

BOVE-COLOMBO (PRO SETTIMO): Gli attaccanti di Ferreri fanno paura. Bove e Colombo, con 11 gol a testa, contribuiscono ad incrementare il bottino del miglior attacco della categoria. In sole 8 giornate la Pro Settimo ha segnato 45 gol: in pratica in due hanno fatto il 50% dei gol totali. Nell’ultima uscita la malcapitata Libertas Rapid ha subito 14 volte, cinque delle quali portano la firma di Colombo mentre, “solo” tre sono stati segnati da Bove. Di questo ragazzo infine non ci stanchiamo di ricordare che tutte le volte che è sceso in campo, ha trovato almeno un gol. Tutte le volte. E se ne segna più di uno inizia ad essere preoccupante per le difese del suo girone… Con questi numeri la squadra di Ferreri guida il girone 2 con 22 punti, a +4 sul Lascaris – che ha espugnato Borgaro 3-1 – e +5 sul Suno. Lucento e Borgaro più distaccate osservano a quota 15.

LOPES-MESSINA (MIRAFIORI): I gemelli del gol di Dattilo continuano a confermarsi sotto porta e riportano il Mirafiori dopo solo una giornata al comando del girone 3. A Bra segnano un gol per uno nel primo tempo e salgono  a 5 centri regionali. Cinque come le vittorie del Mirafiori – in questi regionali non ha ancora perso – che si riporta in testa con 17 punti. In classifica seguono J Stars e Cheraschese con 16 punti, Chisola con 15 e Pozzomaina con 11 e una partita in meno. Degna di nota anche la difesa della compagine di Cherasco, la migliore di tutta la categoria. I ragazzi di Buono, infatti, hanno preso solo due gol in sette incontri, chi li ha segnati? Ovviamente il Mirafiori. 

OGGERO (ATLETICO ROERO): Nel girone 4 la sfida delle sfide sarebbe dovuta essere Carrosio contro Chieri. La neve, però, seppur in ritardo è scesa senza sosta e la partita è stata rinviata. Non disputate anche Valenzana Mado-Rapid e San Giorgio-Pro Dronero (che però sarà vinta probabilmente dai padroni di casa non essendosi presentata la compagine di Dronero). E allora ecco che il protagonista di girone è Oggero, centrocampista centrale del Roero che nell’ultimo turno aveva un compito non facile: arginare Pallara, capocannoniere con 12 gol. Forse complice anche lo stato di forma del trequartista di Zappatore, non al meglio, Oggero gioca una partita sopra la media. Corsa, massimo sacrificio, qualità e anche quel gol del raddoppio che pone la parola fine sulla partita. L’Atletico Roero batte il Pedona 3-0 e aggancia li aggancia a 15 punti al terzo posto. Vittoria esterna anche per il Centallo, mentre Cambiano ed Asti regalano un pirotecnico 3-3. 

Registrati o fai l'accesso e commenta