Venerdì, 27 Dicembre 2024
Mercoledì, 15 Febbraio 2017 21:42

Giovanissimi fascia B regionali – Cuneo-Pozzo è un pari spettacolo. Tris Chisola, Pinerolo vince e basta

Scritto da

I RECUPERI / GIRONE 4 e 5 – Termina 2-2 la sfida al vertice tra i ragazzi di Boscarino e Piantella. I vinovesi superano 3-0 la Giovanile Centallo, sesta vittoria consecutiva per la squadra di Zummo: 4-0 contro l’Acqui

 

E’ un mercoledì intenso quello che riguarda il girone 4 dei Giovanissimi fascia B. In campo le tre squadre prime in classifica, Cuneo, Pozzomaina e Giovanile Centallo. Proprio quest’ultima perde la leadership a causa della sconfitta in casa contro il Chisola. Uno 0-3 firmato Gioacas, Giacobbe e Cappelelto che il tecnico cuneese De Angelis: “Sconfitta giusta ma troppo larga per quanto visto in campo. Mi prendo le mie responsabilità, il Chisola è squadra più fisica di noi e oggi aveva più voglia e fame. Questa per noi è la prima sconfitta in un anno e mezzo di lavoro con questo gruppo”.
Il big match tra Cuneo e Pozzomaina finisce in parità, 2-2. Gli ospiti vanno in vantaggio con il solito Beka, ma vengono raggiunti e superati da Gazzera e Di Salvatore. Nella ripresa i torinesi sbagliano un rigore e a 10’ dalla fine trovano la rete del definitivo 2-2 che salvaguarda l’imbattibilità stagionale del Pozzomaina. Così Pilly Piantella, tecnico dei grigi: “Bel pareggio, Cuneo grandissima squadra, devo fare i complimenti a loro ma anche ai miei ragazzi. Peccato per quei due gol subiti nati da due nostre ingenuità in disimpegno, forse sarebbe stato meglio essere meno belli ma più efficaci e spazzare via il pallone”. Questa invece l’analisi di Sergio Boscarino, allenatore del Cuneo: “Non sono soddisfatto al 100%. Nel secondo tempo abbiamo avuto almeno sette nitide palle gol, abbiamo avuto troppa fretta di concludere e troppa voglia di fare il gol spettacolare. Questi errori si rischiano di pagare, soprattutto contro una squadra attrezzata e che non molla niente come il Pozzomaina, veramente forte in attacco. Noi dovevamo essere più concreti, c’è rammarico per questo. Il gol del 2-2 è nato dal corner dopo la parata del rigore. Eravamo ancora distratti e non abbiamo marcato bene. Non sono comunque preoccupato,  sapevo della difficoltà del campionato regionale. L’inizio di stagione aveva forse illuso qualcuno, invece sarà dura fino alla fine”.
Nel girone 5 il Pinerolo batte 4-0 l’Acqui e resta a punteggio pieno dopo 6 partite giocate. Per la squadra di Zummo in gol Campanella, Leo, Dellagaren e Quaranta.

GIRONE 4

GIOVANILE CENTALLO-CHISOLA 0-3
RETI: pt 30’ Gioacas; st 17’ Giacobbe, 35’ Cappelletto
NOTE: espulso Marro (G, 15’ st) per somma di ammonizioni

CUNEO-POZZOMAINA 2-2
RETI: pt 15’ Beka (P), 25’ Gazzera (C), 30’ Di Salvatore (C); st 25’ Giraldo (P)
NOTE: Andeng (C, 20’ st) para un calcio di rigore a Ferro

VAL MAIRA-LENCI ONLUS MERCOLEDI 22 FEBBRAIO ORE 18.30

GIRONE 5

PINEROLO-ACQUI 4-0
RETI: Campanella, Leo, Dellagaren, Quaranta

Registrati o fai l'accesso e commenta