Mercoledì, 13 Novembre 2024
Venerdì, 19 Giugno 2020 17:43

Fuochi d'artificio al Mercadante: Gigi Serra per i 2005, Marco Orto ai 2004

Scritto da
Marco Orto Marco Orto

PANCHINE - Manca ancora l'ufficialità, ma i primi tasselli per le panchine dell'anno a venire sono stati posizionati e i nomi non son da poco.
 


Si prospetta un'annata interessante per il sodalizio granata. La società ufficialmente non ha ancora dichiarato le panchine per il nuovo anno, aspettando di completare il parco allenatori per tutte le categorie, ma i primi due innesti sono fatti e le premesse sono estremamente interessanti.

Per i 2005 arriva il "Sindaco" Gigi Serra, portando la sua lunghissima esperienza al servizio dell'ambiziosa formazione torinese. Colpo di qualità visto il notevolissimo curriculum del tecnico, che lo ha visto seduto nel corso degli anni su tante importanti panchine (Vanchiglia, Pozzomaina, Lucento, Settimo, Atletico Chivasso), prima dell'ultima esperienza al Barcanova, dove negli anni si è destreggiato tra Juniores, Prima Squadra e Under 15. In casa granata per altro ritrova il Ds Michele Onorato.

​​​​​​Più breve, ma non meno importante l'esperienza garantita dall'innesto per i 2004, con Marco "Bobo" Orto che conferma il feeling con l'annata 2004 dopo l'ultima positiva stagione al Pozzomaina. Grinta da vendere per il neo tecnico, capace di risollevare le sorti di diverse squadre in passato (River Mosso, con cui vincerà il torneo proprio in casa del Mercadante contro il Borgaro Nobis e successivamente porterà la compagine al 3° posto nei Provinciali; San Mauro, dove rivitalizza la squadra chiudendo il campionato battagliando fino all'ultimo) e portare il Pozzomaina nella stagione 2019/2020 a risultati di prestigio, come le vittorie su Lascaris e Alpignano (probabilmente la partita della stagione) che con ogni probabilità, dopo un inizio stellare, avrebbero garantito alla società di via Monte Ortigara una tranquilla salvezza.

Registrati o fai l'accesso e commenta