Venerdì, 15 Novembre 2024
Mercoledì, 26 Aprile 2023 18:58

Cresce e raddoppia l'USD Vanchiglia: dal prossimo anno date il benvenuto alla nuova Academy Vanchiglia

Scritto da
Vincenzo Manzo Vincenzo Manzo

LA FAMIGLIA GRANATA SI ALLARGA - Dal prossimo anno niente seconde squadre nei Campionati agonistici SGS e allora la società di via Ernesto Ragazzoni decide di aumentare il suo bacino con un'affiliazione con una vera e propria società satellite. Sotto la direzione di Vincenzo Manzo, Andrea Fracchia e Carmelo Maiomone, nasce l'Academy Vanchiglia. Il progetto partirà con l'iscrizione di tre squadre, due ai campionati Provinciali, una (l'Under 14) alla pre-season dedicata alla categoria. Di seguito il comunicato ufficiale dell'USD Vanchiglia.
 


Nasce il nuovo progetto tecnico e sportivo Academy Vanchiglia Dalla stagione 2023-2024 ci sarà un nuovo settore giovanile granata

L'U.S.D. Vanchiglia 1915, a seguito della comunicazione del Comitato Regionale Piemonte VDA FIGC-LND a mezzo Comunicato Ufficiale n°89 del 20/04/2023 contenente delibera che dalla stagione sportiva 2023/2024 non verranno accettate iscrizioni di “seconde squadre” ai Campionati agonistici di Settore e Giovanile Scolastico, ha riunito il proprio consiglio direttivo, determinando la nascita di una nuova società satellite, dando mandato alla propria segreteria di espletare tutte le pratiche di costituzione della nuova società e conseguente affiliazione alla FIGC.
Il nome del nascente sodalizio sarà "Academy Vanchiglia". Le squadre iscritte con la nuova matricola ai campionati giovanili nella stagione 2023/2024 saranno:

  • Under 16, nati nel 2008, al campionato provinciale
  • Under 15, nati nel 2009, al campionato provinciale
  • Under 14, nati nel 2010, alla fase di qualificazione pre-season per accesso al campionato regionale.


La gestione tecnico/sportiva della nascente società e delle sue squadre sarà sotto la super visione del direttore tecnico dell'U.S.D. Vanchiglia 1915 Vincenzo Manzo e dei referenti di categoria Andrea Fracchia e Carmelo Maimone.

Registrati o fai l'accesso e commenta