Sabato, 14 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Giovedì, 06 Ottobre 2016 17:48

Biella - Prossima giornata fondamentale: negli Allievi c'è Borgosesia-La Biellese

Scritto da

LA PRESENTAZIONE - Per 2000 e 2001 il prossimo weekend può essere già decisivo in vista dei regionali: i ragazzi di Cibrandi ospitano i bianconeri di Ariezzo che tentano la fuga. Negli Allievi fascia B - dove si aspetta la decisione del giudice sportivo dopo il ricorso del Borgosesia - il Città di Cossato è chiamato al colpaccio

 

ALLIEVI – TUTTO PRONTO PER IL BIG MATCH
Nella categoria Allievi la quinta giornata è forse quella più importante ai fini del primo posto del girone. Domenica 9 ottobre infatti va in scena lo scontro diretto tra Borgosesia e La Biellese. I bianconeri – a punteggio pieno dopo 4 giornate – fanno visita ai ragazzi di Cibrandi per consolidare la leadership e mettere in ghiaccio la qualificazione ai regionali. Per la squadra di casa, invece, è la grande occasione di mettere la freccia e sorpassare la squadra di Ariezzo. Nell’ultimo turno per entrambe 6 gol a Fulgor Ronco e Tigers Biellesi. La lotta al terzo posto è aperta a almeno a quattro squadre: Città di Cossato e Valle Cervo seguono con 6 punti la coppia capolista ma i primi hanno affrontato La Biellese, mentre i secondi si son già tolti il peso di affrontare entrambe le prime della classe. Nella quarta giornata il Cossato ha sconfitto il Bollengo Albiano – che aveva fermato il Borgosesia sul 2-2 – per 4 a 3 lasciando gli avversari fermi a 5 punti. Sullo stesso gradino del podio anche il Ponderano (2-2 con le Torri Biellesi) ma che deve ancora affrontare tutte le grandi.

ALLIEVI FASCIA B – IL BORGOSESIA HA FATTO RICORSO PER UN GIOCATORE SQUALIFICATO
Nel girone dei 2001 non si è ancora conclusa la sesta giornata poiché il Borgosesia ha presentato ricorso dopo la partita persa per 2-1 sul campo dell’Orizzonti United. “Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Società Borgosesia calcio si soprassiede ad ogni decisione in merito alla omologazione della gara” si legge sul comunicato ufficiale, quindi anche la classifica non è ancora definitiva. Sicuramente La Biellese è prima con 15 punti dopo l’ennesima vittoria su una concorrente – 5 a 2 sul Ceversama – e sabato affronta il Città di Cossato, quarto con 3 punti in meno rispetto ai bianconeri di Aloiso. Il Cossato arriva alla partitissima dopo la manita rifilata al Valle Elvo con l’obiettivo di fare punti per non perdere il treno delle prime. Quel treno che, se viene confermata la sconfitta con l’Orizzonti, è più distante per il Borgosesia che oggi staziona a 10 punti in classifica. Nel mezzo ci sono proprio Ceversama e Orizzonti che nel settimo turno rispettivamente riposano e giocano sul campo della Biogliese.  

GIOVANISSIMI – OCCASIONE SECONDO POSTO PER IL GAGLIANICO
Più lineare la situazione nei Giovanissimi dove La Biellese e Borgosesia comandano la classifica a punteggio pieno (18 punti dopo 6 giornate) con i ragazzi di Debernardi impegnati sul campo del Dufour nel settimo turno, mentre il Borgosesia è di riposo. Grande occasione per il Gaglianico che dopo l’8 a 2 ai danni del FP Città di Cossato, gioca con il Ponderano per agganciare il secondo posto anche se dovrà affrontare le prime della classe nelle ultime due giornate. Per lo scontro diretto del primo posto, invece, bisogna attendere ancora una settimana: l’ottava giornata. Salgono le quote del Fulgor Ronco Valdengo che viaggia a 12 punti dopo cinque partita ma soprattutto segnando tantissimo. Nelle ultime due partite infatti ha vinto 20-1 e 16-0 contro Prato Sesia e Dilettantistica Biella.

GIOVANISSIMI FASCIA B – IL CEVERSAMA VEDE IL TERZO POSTO
La quarta giornata ha confermato tutti gli equilibri delineati sino a qui nei Giovanissimi fascia B. La Biellese e Valle Elvo avanti a tutte le altre con 12 punti dopo le vittorie su Gattinara (8-1) e Biogliese (1-3), Gaglianico terzo a due lunghezze dopo la vittoria tennistica a domicilio sul Valle Cervo (0-6). Questi ultimi nel prossimo turno ospitano i bianconeri di Basile che vogliono allungare sul terzo posto così come proverà a fare il Valle Elvo impegnato in casa con il Dufour Varallo. Quarta incomoda è il Ceversama che dopo la vittoria di domenica è salita a 9 punti ed è impegnata nella quinta giornata con il Valle Cervo fanalino di coda. Con una vittoria e se La Biellese vince, può salire sul podio.  

Letto 3050 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta