Sabato, 14 Dicembre 2024
Domenica, 29 Maggio 2016 03:29

Alpignano forza 5, finalmente arriva la vittoria contro il S.G Riva (T. Volpiano - 2005)

Scritto da

Volpiano  28.05.2016

 

Terza e decisiva partita nel girone C dell’ 8° edizione del torneo Fratelli Bertolotti per l’Alpignano, oggi contro la sorpresa S.G.Riva capace di battere all’esordio i padroni di casa del Volpiano. Soltanto la vittoria e possibilmente con tanti gol può tenere viva la possibilità di passare il turno come prima del fortissimo girone.

 

Il primo tempo inizia come era finita la partita infrasettimanale con il Volpiano, palla lunga e Mattiello si ritrova  davanti il n° 9  del G.S.Riva  ma lo ipnotizza. Al 3° l’Alpignano passa in  vantaggio, palla in corridoio di Antoniazzi per Costa che controlla e scarica il sinistro in rete 1-0. Al 10° sempre Costa mette giù palla a metà campo, punta l’avversario e passa a Grisi, schierato oggi al centro dell’attacco, il veloce n° 2 controlla e calcia di sinistro in porta ma è pronto il portiere che devia in angolo.

 

 

Nel secondo tempo L’Alpignano parte forte, al primo minuto calcio d’angolo di Liso , auto-traversa di un difensore, mischia furibonda sventata alla fine nuovamente in angolo dal portiere. Non passa neanche un minuto e Sperduto riparte velocissimo dalla propria metà campo, salta l’ultimo uomo e lascia la palla all’accorrente Liso che si presenta solo a tu per tu con il portiere e lo trafigge con un elegante tocco di piatto. 2-0. Al 5° è ancora Alpignano, Nelli lavora caparbiamente il pallone sulla destra, crossa in centro dove Grisi controlla e calcia in porta, ma ancora senza fortuna. Prima della fine del tempo altra occasione per Liso solo davanti al portiere che questa volta non si lascia superare.

 

Nel terzo tempo L’Alpignano aumenta il ritmo per chiudere la partita e incrementare la differenza reti. Rinvio di Mattiello, ottimo controllo di Sperduto, passaggio per Grisi che finalmente riesce in diagonale a scrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori. 3-0.  Al 5° Antoniazzi addomestica una respinta sulla trequarti e lascia partire un bolide ad uscire che si insacca appena sotto l’incrocio dei pali. 4-0 e scroscianti applausi dalla tribuna. Al 11 c’e’ gioia anche per il  G.S.Riva, su punizione da lontano, il n° 7 riesce a cogliere la parte sotto della traversa 4-1. Ma prima della fine ci pensa ancora Costa, servito da Crivat, a chiudere con un gol fotocopia di quello realizzato ad inizio partita. 5-1.

 

Buona partita giocata oggi dai biancocelesti, orfani di Bomber Tucci, ottimamente rimpiazzato dalla coppia Sperduto Grisi. Solito pressing asfissiante, buone geometrie garantire dai centrali Natale Antoniazzi Liso, costante spinta sulle fascie grazie a Nelli e Costa, dietro  Crivat a fare sportellate con tutti e non lasciar arrivare nessuno dalle parti del sempre pronto Mattiello.

 

SANDRO ANTONIAZZI (Alpignano)                    

 

ALPIGNANO – S.G.RIVA 5-1  (1-0; 1-0; 3-1)

 

FORMAZIONE ALPIGNANO :

Mattiello,  Grisi,  Natale, Crivat, Antoniazzi, Liso, Sperduto, Nelli, Costa. All. Barile.

 

RETI ALPIGNANO : Costa, Liso, Grisi, Antoniazzi, Costa.

 

Letto 2693 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta