Venerdì, 08 Novembre 2024
Domenica, 10 Aprile 2022 13:29

Under 17 Regionali / Gironi D-E - Il Fossano allunga. Chieri ad un passo dalla vittoria. Per Cuneo Olmo, Giovanile Centallo e SG Derthona è quasi fatta

Scritto da
Cuneo Olmo Cuneo Olmo

23^ GIORNATA - Situazioni simili in entrambi i gironi: in alto una capolista che va, un duo per il secondo posto; in basso manca poco a che i play-out non vengano disputati.
 


GIRONE D

Una splendida Monregale si regala un tempo da sogno, ma alla distanza finisce per cedere al ritorno della capolista ed è quindi costretta ad arrendersi tra gli applausi. Un'uscita di scena dolorosa per quanto fatto vedere oggi, con un incredibile 2-0 nel primo parziale firmato Valmir e Odasso. La retrocessione è ufficiale, visto che il margine sull'ottavo posto risulta incolmabile. Situazione simile per il Pedona, che stravince sul campo del Saluzzo, ma ormai è tenuta in piedi solo dalla matematica e da un complesso susseguirsi di eventi. Deve sperare che l'Area Calcio colmi il gap sulla Saviglianese e allo stesso tempo tenersi a non più di 7 punti di distanza dalla stessa Area. Il prossimo turno può servire a rinvigorire le speranze, visto che ci sarà proprio Pedona-Saviglianese, ma sembra improbabile che i ragazzi di Sabena vengano trascinati verso gli spareggi, visto anche il calendario.
Oggi per loro pari prezioso contro il Pinerolo, colto per altro in rimonta, che consente di allungare di un altro punto sull'Area Calcio, affossata in casa del Cuneo Olmo. I bianco rossi, così come il Giovanile Centallo, vittorioso con una gran rimonta nel secondo tempo sulla Cheraschese, possono ormai dirsi salvi.
Chiudiamo con il big match tra Chisola e Bra, un pari spettacolare che però serve a poco e fa le gioie del Fossano. Il risultato tiene comunque tutto ancora aperto, ma i giallorossi ora dovranno stare attenti a non arrivare a pari punti con i vinovesi, visto che gi scontri diretti sono a favore della compagine di Alessi.

FOSSANO-MONREGALE 3-2
RETI: pt Valmir (M), Odasso (M), st 12' Viglietta (F), 15' o.g. (F), 38' Tallone (F)

CHISOLA-BRA 3-3
RETI: pt 7' Finocchiaro (C), st 7' Cena O. (C), 27' e 37' Mawete (B), 35' Sbiera (C), 41' Domiziano (B)

CUNEO OLMO-AREA CALCIO ALBA ROERO 5-2
RETI: 2 Bertello (A); pt 15' e st 25' Bruggiafreddo F., st 15' Novaro, 35' Dutto, 42' Bodino (O)

GIOVANILE CENTALLO-CHERASCHESE 4-2
RETI: pt 2' Matija (C), 8' Campanella (C), st 2' e 15' Corino (G), 10' e 45' Risso (G)

SALUZZO-PEDONA BORGO 0-4
RETI: 2 Macagno, Boffini, Dosso

SAVIGLIANESE-PINEROLO 1-1
RETI: pt 34' Maulucci (P), st 7' Cukaj (S)

riposa POLISPORTIVA GARINO

GIRONE E

Non riesce l'impresa al Casale e nonostante il vantaggio di Xhaferri, i nero stellati sono costretti ad inchinarsi al ritorno prepotente degli azzurri. Chieri che quindi è pronto al rush finale per conquistare il girone e decisa spallata alle speranze avversarie, che vedono la Cbs concretizzare il sorpasso e ora, calendario alla mano, vedono ridotte le speranze di agguantare il secondo posto. Per i ragazzi di Renzi finale di stagione sulla carta più semplice e salvo sorprese le fasi finali dovrebbero vedere ai nastri di partenza anche i rosso neri.
Giochi quasi fatti quindi e anche nelle retrovie sembra tutto delineato, visto che il Derthona vince una gara pazza con il Nichelino Hesperia e con soli 9 punti ancora a disposizione è ad un passo dalla salvezza diretta. Barlume di speranza minimo per il San Domenico Savio, che si aggrappa a Carrino e Serra per rimontare il Castellazzo e conquistare 3 punti che garantiscono almeno un altro turno di fuoco.

Con le posizioni sostanzialmente cristallizzate, poche sorprese nei restanti incontri, anche se Novese e Acqui faticano non poco a venire a capo delle sfide con SCA Asti e San Giacomo Chieri, intenzionate comunque a terminare il campionato con onore. Così come l'Arquatese, che inchioda sullo 0-0 il ben più quotato Asti con una prova di grande tenacia, disputando per altro tutto il secondo parziale con l'uomo in meno.

NOVESE-SCA ASTI 2-1 giocata 09/04
RETI: st 37' Mustaccio (S), 42' rig. Daffonchio (N), 50' Campodonico (N)

SAN GIACOMO CHIERI-ACQUI 1-2
RETI: pt 3' Robbiano (A), 39' rig. Soave (A), st 4' Gervasio (S)

ARQUATESE VALLI BORBERA-ASTI 0-0
ESPULSO: pt 45' De Paola (A)

CASALE-CHIERI 1-4
RETI: pt 21' Xhaferri (CA), 31' Mammarella, 46' Gallone, st 8' Dumani, 21' Castagna
NOTE: st 18' Ciquera (CH) para calcio di rigore a Varallo (CA)

SAN DOMENICO SAVIO-CASTELLAZZO 2-1
RETI: pt 22' Piccinini (C), 38' Carrino (S), st 15' Serra (S)
ESPULSO: st 49' Castellano (C) e Bella (S)

SG DERTHONA-NICHELINO HESPERIA 4-3
RETI: pt 5' Airoldi (N), 13' Raso (N), 16' e 21' Usai (D), 19' e st 30' Massone (D), st 44' D'Agostino (N)
NOTE: st 6' Cerbone (N) fallisce calcio di rigore

PECETTO-CBS 0-3
RETI: pt 15' rig. Xheljlai, 30' Nicola, 42' Massaro

Registrati o fai l'accesso e commenta