Domenica, 24 Novembre 2024
Domenica, 20 Febbraio 2022 12:34

Under 17 Regionali / Gironi A-C - Tucci show e il Lucento si prende il big match con l'Alpignano. Anche lo Sparta Novara da spettacolo, rimonta e fuga in solitaria

Scritto da
Il Lucento Il Lucento

15^ GIORNATA - Ruggito di Borgovercelli e Crescentinese. Crimi decisivo nel Città di Baveno. Nel girone C torna al gol Hachmaoui, ma Tarsitano ruba la scena.
 


GIRONE A

Vola lo Sparta Novara e dopo la vittoria in rimonta sull'Accademia Borgomanero traccia un solco sulle inseguitrici, ora a -7.
Rossoblu, oggi in maglia bianca e pantaloncini rossi, che mettono paura alla corazzata ospite con Mandelli e Torsetta, ma uno scatenato Aquilia prima accorcia nel primo parziale, poi lancia i suoi nella ripresa, prima che Omoregbe regali i 3 punti.
A 31 come l'Accademia si assesta il Città di Cossato, clamorosamente rimontato nel finale da una Juventus Domo veramente coriacea. Giornata di grazia per Mattia Romeo, che trascina i suoi con una tripletta e sembra decidere l'incontro. Ma i minuti finali sono di marca granata e nel recupero basta un minuto a Ghezza e Pizzi per fissare il risultato su un incredibile 4-4 e regalare un punto insperato ai domesi.

Non mancano oggi risultati clamorosi, come la netta vittoria del Borgovercelli in casa del Borgosesia. Un poker senza appello che certifica l'ottimo momento dei ragazzi di Scarpa, alla terza vittoria concecutiva e capacissimi di conquistarsi la salvezza diretta.
Ma non sarà facile, soprattutto dovendosi confrontare con una buona Città di Baveno, capace oggi di piegare la Biellese e rischiare seriamente di impelagare gli avversari odierni nella bagarre per evitare gli spareggi. Il prossimo weekend potrebbe certificare questo trend.
Al la RG Ticino deve stare attenta dopo esser stata bloccata in casa del Trino e costretta a rimontare lo svantaggio. Padroni di casa che puntano sempre ad uscire dalle ultime tre e danno battaglia, la loro prossima sarà importantissima, visto che vanno in casa di una Crescentinese oggi scintillante. Verbania demolito a domicilio con una cinquina e boccata d'ossigeno con 3 punti che mancavano dalla 8^ giornata.
Nel primo pomeriggio Arona e Alicese si fanno male, non andando oltre un pari che serve a ben poco ad entrambe.

BORGOSESIA-BORGOVERCELLI 0-4
RETI: pt 13' Barone, 25' Armenise, st 10' Siviero, 44' Mattei

CITTA' DI BAVENO-BIELLESE 2-1
RETI: pt 42' Manara (C), st 2' Mello Rella (B), 5' Crimi (C)
ESPULSO: st 43' Manara (C)

JUVENTUS DOMO-CITTA' DI COSSATO 4-4
RETI: pt 2' Carnovale (J), 12' Mancin (C), 26', 28' e st 33' Romeo M. (C), 35' Stefanetta (J), 47' Ghezza (J), 48' Pizzi (J)

LG TRINO-RG TICINO 1-1
RETI: st 17' Miceli (LG), 25' Datcu (RG)

ACCADEMIA BORGOMANERO-SPARTA NOVARA 2-3
RETI: pt 15' e st 6' Aquilia (S), pt 16' Mandelli (A), 20' Torsetta (A), st 14' Omoregbe (S)

VERBANIA-CRESCENTINESE 2-5
RETI: pt 20' Di Vico (V), 45' e st 13' Mudaro, st 10' Ghannay, 30' Scavazza (V), 44' Aissous, 47' Delorenzis

ARONA-ALICESE ORIZZONTI 2-2
RETI: pt 25' Sandoval (A), 41' Piva (AO), st 35' Corradino (A), 39' Bonadonna (AO)

GIRONE C

Colpaccio importantissimo del Lucento, che nello scontro diretto tra le inseguitrici abbatte l'Alpignano grazie alla doppietta del suo bomber e mette la testa avanti per la corsa alle prime due posizioni. Successo che vale doppio visto anche il pari dell'andata e lucentini ora in vantaggio anche a parità di punteggio. Per i ragazzi di Manavella pronti via e domenica altra giornata di fuoco, dovendo ospitare il Vanchiglia. Potrebbe essere decisiva.
I granata dal canto loro non si fermano, ma hanno bisogno della scossa per sfondare le difese del Rosta. Hachmaoui torna a segnare e a quel punto gli ospiti reagiscono rabbiosi e trascinati dalla doppietta di Tarsitano ribaltano il risultato. Bianco rossi autori comunque di una buona prova e solo nel recupero arriva la rete della sicurezza per la capolista.

Nelle retrovie l'unico scossone è del Cenisia, che piega il BSR Grugliasco, si prende il 4° posto e mette un po' di margine tra se e la zona calda della classifica.
Bacigalupo e Collegno Paradiso si fanno male in un pari senza reti, non approfittando così degli altri scontri diretti. Più vibrante Mirafiori-Aygreville, con i valdostani bravi e fortunati a centrare il pari in rimonta da 2-0 sotto, grazie a Pozzan e ad una autorete. 

LUCENTO-ALPIGNANO 2-0
RETI: 2 Tucci

CENISIA-BSR GRUGLIASCO 3-2
RETI: st 10' Mainardi (G), 42' Caruso (G); 2 Napoli, Fezulla (C)

VANCHIGLIA-ROSTA 3-1
RETI: pt 24' Hachmaoui (R), 38' e st 10' Tarsitano, st 47' Abas

BACIGALUPO-COLLEGNO PARADISO 0-0
ESPULSO: st 31' Lubello (B)

MIRAFIORI-AYGREVILLE 2-2
RETI: pt 9' Magrì (M), 12' Bonello (M), 39' rig. Pozzan (A), st 28' o.g. (A)

VIRTUS MERCADANTE-CIT TURIN 2-2
RETI: st 1' Dessì (C), 10' (V), 20' Tagliarin (V), 37' Castriota (C)

POZZOMAINA-BRUINESE GIAVENO 2-3 giocata 23/02
RETI: pt 12' Rottino (B), st 5' e 21' Nirta (P), 41' e 47' Casetto (B)
ESPULSO: st 35' La Sana (P)

Registrati o fai l'accesso e commenta